configurazione thunderbird impossibile!

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
sto sclerando! avendo formattato il pc ho reinstallato il thunderbird che uso da 4 anni e dovendo gestire 3 account di posta mi sembra il migliore. Non c'è verso che ne faccia andare neanche uno! Quello di alice 7 mega riesce a fare l'auto configurazione, mi trova imap e smtp però quando gli do crea account mi dice password errata. Sono entrato da web e la password, ovviamente, è corretta. NGI e la mail dell'università neanche riesce a trovare le impostazioni in automatico e se gli do quelle che ho trovato in giro per il web mi dice "impossibile connettersi al server di posta imap.ngi.it: connessione rifiutata" e stesso messaggio per alice università

può darsi che devi attivare qualche permesso nella casella di posta per poter utilizzare software di terze parti, per esempio su gmail devi abilitare l'smtp per outlook altrimenti funziona solo sul sito web, prova a controllare sul sito della casella di posta, alice, ing ecc fra le impostazioni vedi se trovi qualcosa! :ok:

però prima funzionava, lo ha fatto per anni! Infatti prima di scrivere ho controllato sia su NGI (il mio provider di posta principale)che su quello dell'università (nome.cognome@studenti.unit.it) ma non c'è scritto nulla. Non dicono che protocollo usare, numero delle porte, se abilitare le protezioni.....

SMTP: smtp.ngi.it
Porta: 25

POP3: popnew.ngi.it
Porta: 110

-----------------------------------

Indirizzo email di riferimento: @aliceposta.it/alice.it
Pop3: in.aliceposta.it
Smtp: out.aliceposta.it
porte: come sopra

le porte le hai configurate giuste? :boh:

ho provato sia attivare l'autenticazione cifrata che non, cambiare username includendo il dominio e tutti i protocolli di protezione. Non cambia proprio nulla, come se l'errore fosse intenro al progamma e non provasse nemmeno ad umascire "non è possibile connettersi al server di posta popnew.ngi.it: la connessione è stata rifiutata"

Risolto parzialmente. ho disattivato tutti i firewall e spyware....quello schifo di windows bloccava il programma di posta, ho tenuto solo il comodo. Ora va la posta in arrivo ma NGI mi da errore nella posta in uscita: "Accesso al server smtp.ngi.it non riuscito"

controllato che nel firewall siano abilitate le porte e le eccezioni? forse c'è ancora qualcosa che blocca l'smtp. Prova a mettere l'autenticazione per le mail in uscita.

"il server smtp non concede nessuna autenticazione". Come faccio con comodo controllare le porte e le eccezzioni per la posta, dove guardo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro