PROBLEMA Configurazione SZSINOCAM ip cam

Pubblicità

Silvestra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Vi scrivo perchè sto impazzendo con la configurazione di una ip camera.
E' una SZSINOCAM, una di quelle che si vendono su ebay. Funziona bene col cavo di rete, collegata direttamente al modem fastweb, ma se cerco di farla funzionare in modalità wi-fi non riesco in nessun modo.
Ho attivato la modalità wi-fi col DHCP (non ho un ip statico), ma tramite la wizard non si riesce a vedere la webcam tra i dispositivi wi-fi.
Premesso che la webcam ha un suo ip e che dovrebbe poter essere riconosciuta dal modem per poter inviare l'immagine, se non viene 'vista' come faccio ad impostare manualmente il modem? In pratica cpme faccio a configurare il port forwarding?
Non so se mi sono spiegata. Grazie

Ciao, quando colleghi una ipcam con il cavo di rete, dovresti andare nella sezione Network per associarla alla rete WiFi del tuo router. Dopodiché, stacchi il cavo RJ45, la riavvii e questa dovrebbe collegarsi al router in wireless. Per vedere qual è il suo indirizzo IP, ti colleghi al router e dovresti vederla nella lista dei dispositivi.

Il port forwading non dovrebbe servirti, a meno che tu non intenda connettere un DDNS per vederla fuori casa (a patto che abbia tale funzione).

Ciao, si ho già impostato il router in modo che la riconosca tra i dispositivi collegati e ho già visto qual'è il suo indirizzo ip. Oltretutto il wi-fi della ip-cam funziona perchè quando è accesa il router 'la vede', sempre che sia collegata al cavo LAN. Il problema è che se lo stacco non la vede più. Ho provato a configurarla accedendo al suo web client, e anche utlizzando il programma in dotazione, ma niente, è come se il suo wi-fi non esistesse.

Sul web client non c'è una sezione network/rete o Wi-Fi per configurare il wireless? Se hai già provato ma non riesci ugualmente ad associare la telecamera al wireless, prova ad aggiornare il firmware della ipcam. Inoltre, controlla che il WiFi del router sia compatibile con il Wi-Fi della ipcam. Tipo se quest'ultima supporta WPA2. Per motivi di sicurezza, il router è impostato senza dubbio su WPA2. Alcune vecchie ipcam non supportano questo tipo di cifratura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro