Configurazione supporta 1060 6gb?

Mastro7

Utente Attivo
207
3
Ciao a tutti, volevo sapere se la 1060 6gb gaming x msi è compatibile con questa configurazione:
Processore: Amd a8 7650k Radeon r7 4c+6g
Ram: 16gb ddr3 1600 mhz
Scheda madre: A68HM Grenade
Alimentatore: Tecnloware free silent 500w

Mi bastano anche 60fps nei giochi in qualità media/bassa
So bene che è un computer con componenti vecchi ma volevo sapere se è possibile inserirci una 1060 per farlo "rinascere" almeno un po'.

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, volevo sapere se la 1060 6gb gaming x msi è compatibile con questa configurazione:
Processore: Amd a8 7650k Radeon r7 4c+6g
Ram: 16gb ddr3 1600 mhz
Scheda madre: A68HM Grenade
Alimentatore: Tecnloware free silent 500w

Mi bastano anche 60fps nei giochi in qualità media/bassa
So bene che è un computer con componenti vecchi ma volevo sapere se è possibile inserirci una 1060 per farlo "rinascere" almeno un po'.

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

Salve a te.

Quella scheda video già la possiedi?

Non è sufficiente la compatibilità. Sono componenti hardware e non i pezzi della lego.
Ti manca l' alimentatore dato al suo posto hai una bomba ad orologeria che in più eroga meno della metà dei watt dichiarati. E' adatto per capodanno. Va portalo all' isola ecologica per lo smaltimento oppure va portato. La cosa non è opinale. Mai risparmiare sull' alimentatore. In questo caso è addirittura una cineseria.

Il fatto che sia vecchio non c' entra. La gtx 1060 6gb oltre a richiede un alimentatore almeno decente, e una cpu che sia al suo passo e non la limiti. In quel caso il problema è pure la piattaforma e quindi tocca pure cambiare la scheda madre. Andando nel nuovo ci vogliono le ram ddr4 perchè altrimenti non è possibile usare il pc.

Qual è il modello del monitor? Anch' esso non è da sottovalutare.
 

Mastro7

Utente Attivo
207
3
Si la 1060 già ce l'ho, devo per forza cambiare scheda madre? ho qualche probpema se provo a montare la 1060 su questo pc? Il monitor è un philips 243v5qhsba da 60hz
Salve a te.

Salve a te.

Quella scheda video già la possiedi?

Non è sufficiente la compatibilità. Sono componenti hardware e non i pezzi della lego.
Ti manca l' alimentatore dato al suo posto hai una bomba ad orologeria che in più eroga meno della metà dei watt dichiarati. E' adatto per capodanno. Va portalo all' isola ecologica per lo smaltimento oppure va portato. La cosa non è opinale. Mai risparmiare sull' alimentatore. In questo caso è addirittura una cineseria.

Il fatto che sia vecchio non c' entra. La gtx 1060 6gb oltre a richiede un alimentatore almeno decente, e una cpu che sia al suo passo e non la limiti. In quel caso il problema è pure la piattaforma e quindi tocca pure cambiare la scheda madre. Andando nel nuovo ci vogliono le ram ddr4 perchè altrimenti non è possibile usare il pc.

Qual è il modello del monitor? Anch' esso non è da sottovalutare.

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!