• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione super entry level entro 600€

Pubblicità
oppure meglio un RTX 5060 o la Radeon 9060 XT magari fatti un giro per e-shop per vedere se le trovi a meno

il resto della build... cosa? con il budget ridotto non si può fare di meglio, qualunque cosa un po' più potente costerebbe sicuramente di più;
le componenti sono compatibili se è quella la domanda
Chiaramente si sta parlando di una build super economica, ma chiedevo se aveva comunque un suo senso (anche con poca longevità) o se non permetterà già da subito di giocare.

Infine l’ultimo dubbio è se con una configurazione del genere ha senso investire su una 5060 o conviene una cosa più piccola tipo 3060

ma chiedevo se aveva comunque un suo senso (anche con poca longevità) o se non permetterà già da subito di giocare.
sì ho capito e ti ho anche risposto: ci giochi di sicuro però i driver Intel a quanto pare nei giochi non sono molto affidabili, in rete ci sono tonnelate di segnalazioni di malfunzionamento, è solo per quello che ti sto consigliando di cambiare la scheda video
poi magari ai giochi a cui hai intenzione di giocare non avrai problemi nemmeno con la scheda Intel, ma questo a priori non te lo può garantire nessuno
ha senso investire su una 5060 o conviene una cosa più piccola tipo 3060
la 3060 non è più piccola: è più vecchia
dipende sempre dal prezzo, la 3060 è una scheda di 5 anni fa, presa nuova ha poca differenza di prezzo con la 5060, magari devi provare nell'usato;

s' ho capito e ti ho anche risposto: ci gicohi di sicuro però i dirver Intel a quanto pare nei giochi non sono molto affidabili, in rete ci sono tonnelate di segnalazioni di malfunzionamento, è solo per quello che ti sto consigliando di cambiare la scheda video
poi magari ai giochi a cui hai intenzione di giocare non avrai problemi nemmeno con la scheda Intel, ma questo a priori non te lo può garantire nessuno

la 3060 non è più piccola: è più vecchia
dipende sempre dal prezzo, la 3060 è una scheda di 5 anni fa, presa nuova ha poca differenza di prezzo con la 5060, magari devi provare nell'usato;
Chiarissimo grazie!

A parità di costo della 5060 8gb ci prendo la 3060 12gb

A parità di costo della 5060 8gb ci prendo la 3060 12gb
e quindi? la 3060 vecchia è e vecchia rimane
la versione da 12 GB l'hanno fatta perché la 3060 normale aveva solo 6 GB e hanno tentato (peraltro quasi inutilmente) di avere più preztazioni raddoppiando la VRAM

Quindi consigli comunque una 5060 8gb?
o quella o una 9060 XT da 8 GB (16 sarebbero meglio ma costano parecchio di più), la mia preferenza personale è per NVidia, altri potrebbero non essere da'ccordo comunque 5060 liscia e 9600XT 8 GB costano più o meno uguali
poi se cerchi nell'usato magari trovi qualcosa e spendi meno, che so, un amico che vuole cambiare la propria scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro