DOMANDA Configurazione Studio Grafico/tipografia [budget: 800€]

Pubblicità

NixCrowd

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti, devo configurare una workstation per uno studio di grafica e tipografia.
La macchina in questione dovrà lavorare maggiormente con suite adobe (illustrator, photoshop, indesign, ecc.) corel draw e autocad a livello software, invece a livello hardware sarà collegato a molte stampanti, plotter e cutter.
Una delle cose importanti è che sia fornito di molte porte usb 3.0 (o direttamente integrate nel case o anche aggiungendo un hub). Sono qui a chiedervi delle dritte per quanto riguarda: case, dissipatore (se secondo voi quello stock intel è da sostituire), scheda video, scheda madre e soprattutto alimentatore.
La configurazione che a cui sto pensando è questa:
Processore Intel Core i7 6700
RAM Ballistix Sport Kit DDR4 16GB (2x8GB) 2400MT/s
HDD Western Digital Caviar Blue 1TB
SSD MX Crucial 275GB 2,5"

I dubbi che ho sono:
1) Alimentatore Modulare o non modulare (pensavo ad un corsair nel primo caso o ad un XFX nel secondo) da 550W;
2) Scheda video, Sapphire Nitro RX 460 2GB GDDR5 o nVidia GTX 950 2GB GDDR5 ... secondo voi su quale puntare (sono orientato sulla Sapphire semplicemente per il costo);
3) Scheda madre: dato che l'bbiettivo è avere un pc facilmente upgradabile in futuro, su quale H170 puntare??
4) Case: C'è bisogno di avere molte porte USB data la mole di stampanti e plotter da connettere e quindi vorrei scegliere un case o che le abbia già sul fronte e sul retro, oppure di uno che abbia lo sportellino frontale dove inserire un HUB con porte usb, lettore microsd e chi più ne ha più ne metta ...
5) Dissipatore: tenere quello stock che esce col processore oppure prenderne un altro ?!

Grazie in anticipo a quanti mi schiariranno le idee!

case puoi anche stare basso guarda il thorex ha 2 usb 3.0
scheda video direi anche io la rx460 è più potente anche in prestazioni
allora conta che una h170 limita le ram a 2133 mhz a causa del chipset consiglierei la pro4 asrock che costa non troppo e ha 6 usb 3.0 piu due del case arrivi a 8 e metti un hub che è meglio salendo di prezzo ne trovi anche li quasi sempre 2 oppure 4 ma 2.0
volendo potresti prendere max hyper 212 evo per il silenzio

Ti ringrazio per la dritta sulle ram, non ne ero a conoscenza della limitazione a 2133mhz (stavo per prendere delle ram da 3000).
Non riesco però a capire di quale AsRock Pro4 parli, visto che comunque tutte h170 pare siano limitate...

si anche quella è limitata se fai rendering e solo rendering potresti pensare ad una z170 e ram ad alta frequenza altrimenti non servono a nulla ram ad alta frequenza
anche la stessa che ha 2 versioni
h170
ASrock H170 Pro4 Scheda Madre, Nero/Oro

z170
ASRock Z170 Pro 4 Intel 1151 Scheda Madre, Nero

Credo non verranno mai fatti rendering quindi rimango sulle h170, grazie comunque per l'idea.
Comuqne lascio qui la configurazione completa che ho improntato in modo da avere altre dritte e suggerimenti visto e considerato che aspetteremo per acquistare il tutto il black friday sperando in qualche sconto.

ALI: XFX PROSeries 550W 80PlusBronze
Mobo: Gigabyte GA H170 HD3 ATX Socket 1151 (oppure la AsRock H170 Pro4 sopracitata)
CPU: Intel Core i7 6700
GPU: Sapphire Radeon RX460 2GB GDDR5
RAM: Ballistix Sport Kit DDR4 16GB (2x8GB) 2400MT/s
HDD: Western Digital Red 2TB WD20EFRX per NAS SATA3 6GB/s
SSD: Crucial MX300 275GB 2,5"

Sono ancora alla ricerca del case giusto, per ora sono orientato sul Aerocool Aero-800 Gaming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro