Configurazione Stereoscopia 3D con Ati HD4870x2 monitor LG W2363D (120HZ)

Pubblicità

Mattia 1989

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti...

Avrei un piccolo problemino... e se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi glie ne sarei molto grato...

Situazione HW e SW:

Monitor: Lg W2363D (23'' FullHD 120Hz ecc.)
occhiali: lg AG-S100 (Occhiali 3D Attivi)
Scheda video: Ati HD4870X2
Software grafico: ATi catalyst control Center v10.6
Software 3D stereoscopico: IZ3D v1.11b2

In pratica non riesco a trovare la giusta configurazione per usufruire della stereoscopia...

Se vi serve sapere altro ditemi...

Ciao, anche io vorrei giocare e vedere film in 3D

Anche io ho:
Scheda video: Ati HD4870X2
Software grafico: ATi catalyst control Center v10.6

e mi chiedevo:
se compro Monitor a 120Hz e occhialini 3D dovrebbe funzionare?

perchè hai scelto questo SW
Software 3D stereoscopico: IZ3D v1.11b2 ??
ce ne sono altri?

Se risolvi il problema per favore potresti scrivere la soluzione.
grazie
Doberman

Certamente...

ora sto sentendo il servizio clienti di IZ3D Driver... e dicono che per vedere in 3D devo acquistare una spece di file aggiuntivo per il mio software...

xo so anche che la ATI ad agosto presentera l'open stereo 3d initiative... e dovrebbe essere una spece di 3D vision (di nvidia) solo che è gratuito e compatibile su tutti gli schermi 3D... per ora aspetto prima di fare altre spese azzardate... come il mio schermo...

Cmq informati su questo driver ufficiale di ATi "open stereo 3d initiative" forse è la soluzione ai nostri problemi...

Ora mi informo.. intanto stavo scegliendo il monitor e gli occhialini da comprare..
hai scritto: spese azzardate... come il mio schermo...
lo consigli o lo sconsigli il tuo schermo e occhialini della LG?
io mi sto ancora documentando ma pensavo o LG o Samsung (visto che in passato mi sono trovato bene con entrambi).. ora sto usando un Samsung T240 e va benissimo ma no 3D :-(

altra domanda: gli occhialini sono compresi nei monitor o vanno comprati apparte?
Grazie ciao
Doberman

Allora lo schermo che ho preso è fantastico e non me ne pento, l'unica cosa è che mi dispiace che ancora non riesco a vedere in 3D

Comunque, il mio schermo è un FullHD 1920x1080 a 120Hz Risposta in meno di 3ms, e la cosa migliore è che implementa la tecnologia LED. Quindi immagine perfetta... poi 2 ingressi HDMI 1.3 e 1 DVI. ( Se vuoi vedere a 120HZ su questo schermo lo puoi fare solo se gli mandi il segnale dal DVI e non nelle HDMI)
Nome schermo: LG W2363D
Prezzo circa: 350€

Per gli occhiali che ho acquistato posso solo dirti che sono validi l'unico problema è il prezzo che secondo me è un po alto... io li ho provati su un negozio di elettronica vicino al mio paese e sono stato veramente colpito... (Validissimi)

Caratteristiche: acchiali 3D a tecnologia ATTIVA (Se non sapessi che cosa è la tecnologia attiva sotto te la spiego in maniera dettagliata) durata batteria 40ore, ricarica in 1,2 ore... In fine hai bisoglio di una porta USB Per ricaricarli....
Nome occhiali: LG AG-S100
prezzo: 100€

Tecnologie degli occhiali (Attiva & Passiva)

Occhiali 3D Passivi: In pratica questi occhiali hanno 2 lenti polarizzate chimicamente e sono validi in ambienti poco illuminati. il loro problema principale è che con il tempo perdono la capacita di otturare le immagini completamente... e ad alune persone possono provocare giramenti di testa...

Occhiali 3D Attivi: Come sicuramente prima avrai capito gli occhiali 3D attivi anno una batteria, questo perche la polarizzazione delle lenti viene fatta elettricamente, questo consente di vedere una megliore immagine e meno disturbata... tutti gli occhiali 3D attivi hanno un ricevitore ad infrarossi sulla montatura degli occhiali che se viene puntato sullo schermo, gli occhiali si sincronizzano con esso.

Concludendo il mio consiglio è, aspetta che riesco a fare funzionare completamente questa soluzzione sul mio pc poi procedi con lo stesso acquisto che ho fatto io... Penso che non te ne pentirai...

per qualsiasi altra cosa io sono qui.

dov'è la soluzione???

Allora Matia.. non tenermi sulle spine.. non mi dire che sei ancora alle prese con questo problema..!!! oppure stai giocando tutto il tempo in 3D e ti sei scordato di questa discussione e del tuo vecchio amico Doberman che sta aspettando con ansia il tuo consiglio...
Dai dimmi.. funziona?
grazie
ciao
Doberman

Makke! Giuro non so più a che santo rivolgermi... sono fermo su di un piccolo problema...

ovvero: Ho tutto configurato in maniera esemplare ho un paio di occhiale 3D attivi ma essi non si sincronizzano con lo schermo... ci vorrebbe un affare che messo in serie tra scheda video e monitor mi trasmettesse la frequenza giusta agli occhiali... il problema è che lunico che ho visto è quello della nvidia...

mi serve un sostegni psicologico per andare avanti hahahaha

no no tranquillo si può fare... niente è inpossibile... massimo è molto difficile...

OK ora mi è tutto chiaro...

la mia configurazione 3D stereoscopica non funziona perchè manca di un pezzo fondamentale: un trasmettitore IR (infrarossi)

Quindi a voi pongo la seguente domanda:
Esistono trasmettitori IR universali, quindi compatibili con ogni tipo di GPU? se essi esistono hanno il classico funzionamento tramite USB?

Se non avete chiaro l'esatto funzionamento di tale dispositivo sappiate che serve semplicemente a sincronizzare gli occhiali 3D con la frequenza dello schermo.
Un esempio di tale dispositivo lo trovate Nell'Nvidia 3D vision kit.

Ora attendo solo che qualcuno mi aiuti... grazie cmq

Che io sappia occorre:
Monitor 120Hz
Occhialini nvidia polari
Scheda nvidia serie 400
Emettitore IR

Adesso non vorrei sbagliarmi ma il 3D non era solo compatibile con nvidia?

PS: Dico questo perche ho un software pre-installato di nvidia che mi configura il 3D.

Realmente cosi non è.

Nvidia ha cominciato con il 3D vision solo da quest'anno...
Ma aziende come l'IZ3D trattano la stereoscopia 3D già dal 2001. Il fatto è che aziende come la nvidia che hanno un capitale economico molto ampio possono permettersi di fare una buona pubblicità dei loro prodotti... x questo molta gente pensa che esista solo la nvidia in questo settore...

Per quanto riguarda il materiale che occorre, questo dipende dal tipo di stereoscopia che sciegli di adottare... nel mio caso sono interessato allo "shutter" che è la stessa tecnica che usa nvidia con 3D vision...

molti mi consigliano per risolvere il mio problema di acquistare una scheda video nvidia e il relativo kit... dato che ho gia il monitor ed un paio di occhiali 3D con ricevitore IR.
A questo fatto rispondo di no... perchè il mio semplice acquisto assieme agli altri svariati utenti porterà nvidia a monopolizzare il mercato.

vi esprimo il mio pensiero perchè aziende come la ati (alla quale non voglio fare nessun tipo di pubblicità) sono per le soluzioni 3D libere e compatibili con ogni tipo di schermo 3D... non necessitano di una scheda video in particolare... e questo modo di ragionare sta migliorano di gran lunga i costi per tali soluzioni... l'unico modo che abbiamo per vedere in un prossimo futuro questo fatto realizzarsi, è quelo di avere la forza di aspettare...

Comunque detto tutto cio continuo la mia ricerca per un 3D alternativo al 3D vision... e sopratutto economico...
Vi prego di scrivete se anche voi avete il mio stesso o simile problema almeno so di non essere solo...

Ciao a tutti Mattia

[se ti interessa saperne di + cerca su google "open stereo 3d initiative"] sicuramente troverari migliori spiegazioni delle mie...

Ciao ragazzi.
Per natale vorrei regalarmi la stereoscopia per la mia schedina :) ma non so che fare
Attualmente uso una 5970 e un 24" IIYAMA che mi siddisfa pienamente.

Un paio di domande:
Cosa mi serve per fare 3D come con nvidia su 3Dvision?
ATI non e' chiara in merito.
Esistono 26" con basse latenze 120HZ?

Aiutatemi perche' davvero non so da dove cominnciare con la mia ricerca dei vari pezzi :)
Graaaaazie :)

b'he novita?
Io sto provando una strada parallela:
2 4870 CF
un proiettore acer 120hz DLP 3D
occhiali acer attivi da 60 euro.

In teoria il proiettore dovrebbe inviare dei frame bianchi invisibili ad occhio nudo che vengono letti dagli occhiali e fanno funzionare la stereoscopia...
dico in teoria perche al momento sto facendo esperimenti con i driver iz3d 1.12 e ancora non sono arrivato all'effetto 3d.... (in qualche forum ho letto di qualcuno che ce l'ha fatta ma al momento sono inrintracciabbili...)

Ati 4870 x2 Va o no per il 3D?

ma allora...
Mattia dove sei?
io sono stato sul sito dell'ATI e dice che l'ATI 4870 x2 (con 2Giga di memoria video) non è tra le schede che gestiscono il 3D... SantiMaccheroni!!!
quindi è inutile che state ad ammattire...
serve una scheda superiore..
Quindi, non avendo ancora ammortizzato la mia amata scheda che considero un PORTENTO.. anche se visto che scaldava troppo ho dovuto metterci sopra (con Colla e pasta termica) due dissipatori di vecchi processori con ventola incorporata.. (non sto scherzando).

Cavolo cavolino cavoletto....
VOGLIO il 3D!!!!!!!!!!

MATTIA sei l'ultima mia speranza...

DOBERMAN

Pubblicità
Pubblicità
Indietro