configurazione smtp thunderbird (2 account)

• Autore discussione Autore discussione rob
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

rob

Ospite
ciao a tutti,
stavo meditando di passare a thunderbird ma si presenta il seguente problema..
avendo 2 account diversi (gmail.com ed email.it) come devo configurare il server della posta in uscita per inviare email con entrambi ?
gmail utilizza una connessione TSL su porta 587 ed email.it utilizza una connessione standard su porta 25..
configurando come predefinita quella di email.it (anke selezionando TSL se disponibile), non riesco ad inviare email con l' altro account..
con outlook il problema non si pone perkè, se non sbaglio, utilizzano le stesse porte sia in entrata ke in uscita..

Rob

PS. ho notato solo ora (vedendo il disclaimer) ke ho sbagliato sez, excuse me..

In Thunderbird:
[Strumenti] - [Impostazioni Account]
poi, nell'albero a sinistra, scegli "Server in uscita (SMTP)"
Ora nella finestra puoi aggiungere tutti i servers SMTP che vuoi.
Dopo averlo fatto, per ogni account, clicca sulla riga principale, cioè quella che ha il simbolo [+] o [-] a sinistra: nella finestra, tra le altre cose, ti apparirà una combo per scegliere quale server SMTP usare per quell'account.
Io ho usato questa possibilità per poter inviare e-mail con il mio account di gmail, che usa una porta non standard, mentre gli altri account li invio ovviamente con il server SMTP del mio provider.
HTH
ciao
Zappa

vedendo le porte mi era venuto il dubbio ke si utilizzassero server diversi ed avevo provato ad utilizzare q.to sistema..
probabilmente aveo fatto q.ke cas*no con la memorizzazione delle pw..
ora sembra tutto ok,

GRAZIE

Rob

Pubblicità
Pubblicità
Indietro