Configurazione server piccola rete aziendale

Pubblicità

Massimar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti
nel nostro studio dove si eseguono principalmente applicazioni cad per lavori di progettazione nel campo dell'ingegneria civile, oltre ai vari servizi connessi tecnico-amministrativi, abbiamo negli ultimi tempi rinnovato completamente i vari pc in uso.
L’ultima cosa che ci rimane da fare è di mettere mano al server che mostra i primi inquietanti segnali di cedimento. ( dopo 8 anni di onorato servizio non ce la fa più )
Ho bisogno di aiuto nella scelta della configurazione di questa macchina visto che personalmente ho poca familiarità con le tecnologie server ( i miei colleghi sostengono anche con tutto il resto…), e chi si occupa dell’amministrazione della rete ha poca familiarità con il mercato dell’hardware, rischierei di assemblare una workstation grafica.
Detto questo, la rete locale ospita:

16 pc
2 plotter
4 stampanti multifunzione
1 unità nas per il Back-up
Gateway internet e firewall
Diavolerie varie….inutili

Non abbiamo preferenze di marca o costruttore ma abbiamo esigenze di affidabilità , longevità e silenziosità

Il budget previsto è… quello che sarà necessario in relazione alle nostre esigenze evitando spese superflue.

Gli upgrade solo nel caso che il sistema lo richiederà in futuro per mantenere lo standard qualitativo e di efficienza.

Risparmio energetico, visto che è funzionante 24 ore su 24

Non occorrono monitor, tastiere,ecc...

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro