Configurazione Server aziendale

Pubblicità

rikccard

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti (non so se è il settore giusto)

comunque la mia azienda mi ha chiesto di creare un server per la gestione aziendale,
dal server deve intanto partire oracle, e poter accedere a vari HDD con vari altri file...

che configurazione per il PC mi consigliate Budget praticamente illimitato.
poi mi serve sapere che periferiche intermediare mettere di protezione.

comunque la mia azienda mi ha chiesto di creare un server per la gestione aziendale,
dal server deve intanto partire oracle, e poter accedere a vari HDD con vari altri file...

che configurazione per il PC mi consigliate Budget praticamente illimitato.
poi mi serve sapere che periferiche intermediare mettere di protezione.

meglio specificare perché a salire di prezzo non ci vuole niente:
io prenderei questo
http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=pet63005&model_id=poweredge-t630&c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1

processore, quantità di ram, storage, tipo di raid sono da definire in base a budget e reali esigenze

come protezione ci vuole solo un buon UPS APC
Smart-UPS for Servers ? Network Power Protection and Voltage Regulation | APC
quale prendere dipende da come viene configurato il server ma per sì e per no prenderei un modello da almeno 1000VA

Ultima modifica:
meglio specificare perché a salire di prezzo non ci vuole niente:
io prenderei questo
http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=pet63005&model_id=poweredge-t630&c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1

processore, quantità di ram, storage, tipo di raid sono da definire in base a budget e reali esigenze

come protezione ci vuole solo un buon UPS APC
Smart-UPS for Servers ? Network Power Protection and Voltage Regulation | APC
quale prendere dipende da come viene configurato il server ma per sì e per no prenderei un modello da almeno 1000VA

Allora mi hanno richiesto un server veloce e fluido che non si intoppi,
praticamente da questo server che installerò sulla mia azienda dovrà effettuare uno scambio di dati continuo dalla mia sede (bologna alla sede principale (monza) da quel che ho capito mi serve una serie di HDD che gestiranno la mia sede e un altra serie di HDD che effettueranno lo scambio di dati verso monza

Allora mi hanno richiesto un server veloce e fluido che non si intoppi,
praticamente da questo server che installerò sulla mia azienda dovrà effettuare uno scambio di dati continuo dalla mia sede (bologna alla sede principale (monza) da quel che ho capito mi serve una serie di HDD che gestiranno la mia sede e un altra serie di HDD che effettueranno lo scambio di dati verso monza

come potenza quel server se configurato adeguatamente dovrebbe andar bene ma non ho messo mai mano su pc/server di questo livello e non vorrei dar consigli sbagliati, ci vorrebbe un sistemista

ho chiesto qui perchè mi è stato spiegato con le stesse parole con cui ho aperto il topic

ci credo ma materialmente ora che ho capito meglio di cosa di tratta ti consiglio di rivolgerti ad un sistemista con esperienza in progetti di questo tipo
qua nel forum puoi sentire il parere di appassionati ma materialmente sarei in grado di mettere su un server per un ufficio, in un progetto più complesso come quello che hai descritto posso solo ipotizzare ciò che può servire

il server base su cui mi orienterei è questo ma non ho l'esperienza necessaria per definire la configurazione esatta
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema
personalmente farei una chiamata ad un loro rappresentante per sentire cosa consiglia
Chiedete a Dell di chiamarvi | Dell Italia

eventualmente @DELL risponde anche qui sul forum
http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/

Ultima modifica:
ci credo ma materialmente ora che ho capito meglio di cosa di tratta ti consiglio di rivolgerti ad un sistemista con esperienza in progetti di questo tipo
qua nel forum puoi sentire il parere di appassionati ma materialmente sarei in grado di mettere su un server per un ufficio, in un progetto più complesso come quello che hai descritto posso solo ipotizzare ciò che può servire

il server base su cui mi orienterei è questo ma non ho l'esperienza necessaria per definire la configurazione esatta
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema
personalmente farei una chiamata ad un loro rappresentante per sentire cosa consiglia
Chiedete a Dell di chiamarvi | Dell Italia

eventualmente @DELL risponde anche qui sul forum
http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/

perfetto grazie tante
vedrò di informarmi alla DELL
Che tra l altro è il nostro fornitore di computer xD

se non hai già esperienza in merito, in ambito lavorativo mi affiderei ad una ditta che mi dia tutto chiavi in mano, specialmente se non hai limiti di budget.
Al primo sbaglio che fai, intanto ne saresti il responsabile, e poi per correggerlo avresti ulteriori spese e blocco del servizio.
Ci sono tante aziende che forniscono sia l'hardware che i sistemisti per configurare tutto e poi darti assistenza. tu dovresti solo dare le specifiche del progetto e loro ti dimensionano tutto e te lo realizzano.
In ambito aziendale a fare le cose da solo se non hai esperienza sono solo rogne.
Poi dipende da quanto comprensivi sono i tuoi capi :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro