DOMANDA Configurazione separata tra TouchPad e Mouse Fisico

Pubblicità

Luca Antognoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Il problema è di per sé molto semplice ma cercando su google non sono riuscito a individuare delle risposte chiare. Ho un Dell XPS13 con Windows 10 e un mouse Logitech T400.

Quando sono in movimento con il mio ultrabook utilizzo principalmente il TouchPad e mi trovo più che bene. Quando sono in ufficio collego l'ultrabook a un monitor esterno e in quel caso uso una tastiera e il T400 come periferiche di input.

L'attacca/stacca è piuttosto frequente poiché mi sposto anche per l'azienda per fare riunioni ecc.

Il problema è la sensibilità del mouse e (anche) la risoluzione del monitor.

Se utilizzo l'ultrabook con il TouchPad imposto la velocità del puntatore più alta. Se invece lo utilizzo con il T400 vorrei che la velocità del puntatore fosse più bassa. C'è un modo per gestire queste impostazioni separate? Anche con un programma a pagamento? L'ideale sarebbe avere dei "profili" d'uso.

Il problema è tanto più fastidioso quando mi cambia la risoluzione del monitor.

Se uso il dell normalmente la risoluzione è in 3k e quindi ho bisogno di un certo tipo di sensibilità sennò mi consumo il dito a suon di scorrere sul TouchPad per andare da una parte all'altra dello schermo.

Se però proietto per un corso di formazione e il proiettore mi scala la risoluzione diventa drammatico.

Avete suggerimenti da darmi?

Al momento ogni santa volta cambio le impostazioni della periferica a mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro