DOMANDA Configurazione secondo pc

Pubblicità

valesket

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho nuovamente bisogno del vostro supporto ragazzi, vorrei fare un secondo pc assemblato da montare in un'altra stanza di casa ed torno a richiedere suggerimenti per possibili componenti.

Questo secondo pc deve essere utilizzato per queste funzioni:

- Premetto che ho diversi vecchi pc da poter cannabalizare, (quanto meno se riesco risparmio sul case lol)

- utilizzare i file video disponibili sull'hard disk dell'altro pc che connettero via wifi, oppure se è possibile (ma avro bisogno di indicazioni) connetterlo tramite lan al router Telecom al quale è connesso il pc principale tramite wifi.

- Eventuale possibilità di registrare i programmi televisivi (consigliatemi un buon software che non salvi i video con pesantezze disumane es. 8/9 gb a film)

- Utilizzo con alcuni game online con elevati requisiti per la loro categoria (TERA ONLINE) anche se mi accontenterei di impostare qualità medio basse, (tanto quanto voglio dare sfogo alla grafica mi faccio una bella partita a Crysis 3 in 3d sul altro pc con la mia buon vecchia hd6950 xfx.

- limitare il costo il piu possibile :D, come sempre in questi periodi di crisi, pensavo intorno ai 300 euri ma se non sono sufficenti valuto anche costi superiori.

- dimensioni contenute (inserimento in uno sportello sotto la televisione) ma la possibilita di assemblargli un masterizzatore e consumo energetico contenuto (pensavo di lasciarlo acceso 24h su 24h..... maledetto mulo ahahaha)

- a differenza dell'altro pc qui non utilizzo il multi monitor

- a non so se esiste ma sicuramente lo compreri una funzione che azzitisca mia moglie quando uso il pc XD XD XD XD.

- vorrei installare win8, magari 64 bit, per testarlo un po, ma nessun tipo di utilizzo di editing video ne nessuna richiesta particolare per il sistema audio, tanto utilizzo le cuffie wifi.

- nessun monitor perche lo collegherei o tramite vga (che per l'utilizzo che devo fare potrebbe essere sufficente) o tramite hdmi alla tv sony 42 pollici hd ready:(

- tastiera e mouse senza fili e telecomando li ho già a disposizione

ok direi che ho dato tutte le indicazioni rimango fiducioso in attesa di diverse soluzioni.

CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed € 114,00
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 55,70
RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-14900 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered Led rosso/verde € 53,40
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS120 DVD/CD 20x SATA Nero € 18,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 60,30

TOTALE IVA COMPRESA : 302,20 €
se recuperi anche un hd e mast dvd risparmi di più...il case che modello è che puoi recuperare?

di hard disk ne ho a tonnellate da 250gb fino 2 tb da potergli inserire un po di tutti i tipi, i case sono tutti dei tower cmq per atx, quindi se me ne potete suggerire qualcuno con dimensioni piu ridotte per esempio per la micro-atx, mentre per quanto riguardo il masterizzatore posso recuperare anche quello.
la mobo che mi hai segnalato ha una scheda video da poter far girare almeno decentemente con risoluzioni medie il gioco TERA ONLINE? ho letto che monta una amd radeon hd 7000
per quanto riguarda la rete posso utilizzare il cavo lan al rotuer e collegarmi all'altro pc che è connesso via wifi?
il processore non è un po sovradimensionato per il lavoro che devo eseguire?
e per la moglie nessuna utility XD XD XD
grazie

[h=1]CPU AMD Athlon II X4 750K 3.4GHz Socket FM2 Boxed[/h]dalla tua configurazione potrei sostuituire con questo processore?

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]1 / .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 / Tastiera e Mouse Wireless Logitech Desktop MK320 Nero Garanzia ITA
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 / Case Micro MS-Tech CA-011 MicroATX Rosso/Nero con Alimentatore 400W
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 / CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 / Scheda Madre Asrock FM2A85X Extreme4-M Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

l'hardisk e il lettore lo recupero dai pezzi che avanzano dalla mia discarica personale informatica, procedo con l'ordine
grazie per l'aiuto vi faro sapere come si comporta anche se sono un po titubante, è la prima volta senza scheda video......[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La scheda video integrata in quel processore ti fa giocare in 1080p a titoli recenti! Non so quanto possa pesare tera. Ma penso molto meno dei giochi attuali.

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]1 / .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 / Tastiera e Mouse Wireless Logitech Desktop MK320 Nero Garanzia ITA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 / Case Micro MS-Tech CA-011 MicroATX Rosso/Nero con Alimentatore 400W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 / CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]1 / Scheda Madre Asrock FM2A85X Extreme4-M Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

l'hardisk e il lettore lo recupero dai pezzi che avanzano dalla mia discarica personale informatica, procedo con l'ordine
grazie per l'aiuto vi faro sapere come si comporta anche se sono un po titubante, è la prima volta senza scheda video......[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
prendi ram a frequenza di almeno 1866...

Quoto, più la frequenza è alta, più la vga integrata rende.

so che è vietato riportare link ma ho letto in molti post anche di questo forum che la frequenza delle ram incide in modo MOLTO limitato sulle prestazioni globali ma se si vuole proprio aumentare le prestazioni è più importante la latenza, data questa premessa io ho già provveduto a fare l'ordine, mi consigliate di assolutamente chiamare e annullare l'ordine re-inoltrarlo con delle ram a 1866 o posso anche soprassedere e risparmiarmi questo inconveniente oltre a 12 euro di differenza?
grazie anticipatamente della risposta

so che è vietato riportare link ma ho letto in molti post anche di questo forum che la frequenza delle ram incide in modo MOLTO limitato sulle prestazioni globali ma se si vuole proprio aumentare le prestazioni è più importante la latenza, data questa premessa io ho già provveduto a fare l'ordine, mi consigliate di assolutamente chiamare e annullare l'ordine re-inoltrarlo con delle ram a 1866 o posso anche soprassedere e risparmiarmi questo inconveniente oltre a 12 euro di differenza?
grazie anticipatamente della risposta
i pc normali sono una cosa...le apu son un altra...le apu trinity ricevon più prestazioni dalle frequenze alte...infatti ti avevo consigliato ram non a caso...

dato che ci devi giocare direi di si...chiama e vedi se ti cambiano l'ordine...la vga farebbe più frame con ram da 1866 o superiore ancora meglio

Comunque l'apu che hai preso reggerebbe al massimo le ram ddr3 1866mhz . Ti consiglio anche io di prendere quelle

xbf3mid_t.png.pagespeed.ic.vYWRFaZjPC.png
skyrimmid_t.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro