PROBLEMA configurazione scanner AFICIO MP 1600

Pubblicità

giugue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

spero che possiate aiutarmi...devo configurare un stampante AFICIO MP 1600 collegata ad un pc con windows 7. La stampante inizialmente era collegata con un cavo usb al pc. Il pc riconosce in automatico la stampante ma non lo scanner!!! Mi sono collegato sul sito per info e supporto, ho trovato i driver ma niente da fare...non ci riesco ad utilizzarla come scanner!!! Leggendo il manuale ho visto che è possibile risolvere questo problema configurando e collegando la stampante con un cavo ethernet. Allora ho fatto una prova collegando la stampante al pc con il cavo ethernet... anche in questo modo riesco a stampare ma non riesco a fare una scansione...Ho visto che ci sono tre modalità per inviare i file al pc:

1 - creare una cartella condivisa e inviare i file (indicando il percorso nella stampante) al pc
2 - inviare i file tramite indirizzo ip
3 - network delevery scanner

Io ho provato la prima opzione...riesco a vedere il pc, indico il percorso, faccio la scansione ma all'invio mi dice che la stampante non è collegata!!!

Eppure riesco a vedere la stampante nelle risorse di rete e la cartella condivisa...

Spero che qualcuno ha avuto a che fare con queste macchine!!!

ok ragazzi...tutto risolto!!! Ho collegato la stampante al router tramite cavo ethernet... ho letto il manuale (anche se un po' confusionario) e sono riuscito a inviare i file al pc attraverso il metodo SCAN to FOLDER. In pratica ho creato una cartella condivisa sul pc e poi ho impostato il percorso direttamente sulla stampante!!! Adesso funziona a meraviglia!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro