PROBLEMA Configurazione router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tro88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio nuovo modem/router - premetto che sono inesperto in materia.

Ho una connessione wifi con antenna sul tetto, dalla quale scende un cavo di rete collegato ad un piccolo aggeggio (modem/filtro?). All'altra entrata del piccolo aggeggio ho inserito un cavo di rete che ho collegato alla porta WAN del router, collegando poi il cavo del PC nella porta LAN.

Nelle impostazioni del router ho settato "Wireless Router" (non "ADSL Modem Router").

Con il precedente router funzionava tutto alla perfezione, con questo no. Appena configuro il router per qualche minuto la connessione va alla grande, poi di colpo si ferma - non mi notifica che la rete non c'è, ma su internet non carica.

Ieri sera ho provato a settare tutto nuovamente ed è andato (ho lasciato il PC acceso per scaricare stanotte), stamattina mi sono svegliato e il telefono (collegato alla rete wifi) mi permetteva di navigare. Riattivo dallo standby il PC e si blocca tutto.

Che diavolo devo fare?

- - - Updated - - -

UPDATE: Ho appena provato ad utilizzare il vecchio router e non funziona nemmeno quello - fino a sabato, PRIMA CHE CAMBIASSI PC, andava tutto alla perfezione.

E' possibile che ci sia qualche impostazione di Windows 8.1 che mi "castri" la connessione tramite router? o qualche impostazione di qualche programma tipo Avast o Malwarebytes?

Il firewall del pc ?
Disabilitando firewall e tutti gli antivirus vari ?

Ho provato per l'ennesima volta a riconfigurare tutto e magicamente funziona. Sperem!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro