configurazione router qhora-301w

Pubblicità

HammerLil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.. ho da poco attivato la ftth con Tim alla velocità di 2.5 gbps.. al momento sono connesso ad internet tramite ont esterno e modem sagecom Tim 10 GB.. ho acquistato un router della qnap modello qhora-301w.. stamattina l'ho spacchettato e l'ho messo al posto del modem Tim.. l'ho collegato all' ont tramite cavo Ethernet e ho collegato il PC al router sempre tramite cavo Ethernet.. sono riuscito ad arrivare nella pagina di configurazione.. ho provato a smanettare un po', ma non ci capisco niente.. non riesco a capire come effettuare la configurazione per potermi connettere ad internet.. ora posterò delle foto del menù di configurazione.. chiedo gentilmente a voi, che ne capite molto più di me, come dovrei procedere.. se qualcuno fosse disposto anche a contattarmi telefonicamente, mi avvisi in pvt..

Qui dice che non sono connesso ad internet
👆🏻

Qui indica la porta wan
👆🏻

Qui indica le caratteristiche della porta wan
👆🏻

Questo è il menù della vlan
👆🏻

Qui non capisco come impostare, anche se pensavo che fosse corretto così
👆🏻

In quest'ultima immagine, nel campo ID VLAN, non mi permette di inserire nulla..

Io non so come.andare avanti.. per favore: HEEEEEEELP!!!!!!!!
🙏🏻
🙏🏻

Salve a tutti.. ho da poco attivato la ftth con Tim alla velocità di 2.5 gbps.. al momento sono connesso ad internet tramite ont esterno e modem sagecom Tim 10 GB.. ho acquistato un router della qnap modello qhora-301w.. stamattina l'ho spacchettato e l'ho messo al posto del modem Tim.. l'ho collegato all' ont tramite cavo Ethernet e ho collegato il PC al router sempre tramite cavo Ethernet.. sono riuscito ad arrivare nella pagina di configurazione.. ho provato a smanettare un po', ma non ci capisco niente.. non riesco a capire come effettuare la configurazione per potermi connettere ad internet.. ora posterò delle foto del menù di configurazione.. chiedo gentilmente a voi, che ne capite molto più di me, come dovrei procedere.. se qualcuno fosse disposto anche a contattarmi telefonicamente, mi avvisi in pvt..

Qui dice che non sono connesso ad internet
👆🏻

Qui indica la porta wan
👆🏻

Qui indica le caratteristiche della porta wan
👆🏻

Questo è il menù della vlan
👆🏻

Qui non capisco come impostare, anche se pensavo che fosse corretto così
👆🏻

In quest'ultima immagine, nel campo ID VLAN, non mi permette di inserire nulla..

Io non so come.andare avanti.. per favore: HEEEEEEELP!!!!!!!!
🙏🏻
🙏🏻
Le immagini vanno messe sotto spoiler, vale per le prossime se ne avrai da inserire

Suppongo dovrai stabilire la connessione PPPoE sulla corretta VLAN.
Come farlo, non ho idea, mai configurato un router QNAP...
Per curiosità, perché non andare sul classico Fritz che in ambito home è più che perfetto?

Questi sono i parametri per configurare la connessione Tim:
  • USERNAME: numero_telefonico
  • PASSWORD: timadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
  • INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
  • NAT: attivo
  • VLAN: 835
  • IGMP proxy: disabilitato
  • Routing: traffico unicast
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per curiosità, perché non andare sul classico Fritz che in ambito home è più che perfetto?
Suppongo perché ha due porte lan/wan a 10 gb.

Suppongo dovrai stabilire la connessione PPPoE sulla corretta VLAN.
Come farlo, non ho idea, mai configurato un router QNAP...
effettivamente cercavo di configurare dhcp, ma con tim si deve usare pppoe..
Questi sono i parametri per configurare la connessione Tim:
  • USERNAME: numero_telefonico
  • PASSWORD: timadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
  • INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
  • NAT: attivo
  • VLAN: 835
  • IGMP proxy: disabilitato
  • Routing: traffico unicast

Suppongo perché ha due porte lan/wan a 10 gb.
i parametri sono quelli che ho trovato anche io su internet, ora devo solo avere il tempo di provarli (mannaggia a me)..grazie mille cmq..

sul fritz, hai risposto in maniera ottimale a @r3dl4nce .. ho preso questo router proprio per le due porte 10 gb 😍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro