PROBLEMA Configurazione router per 20mega infostrada?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlueGolf

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve ragazzi sono quasi da sempre cliente infostrada! Ho sempre avuto All inclusive con la linea a 4mb con successivo upgrade automatico a 8 mb! Ora stufo di avere una normale 8mb ho chiamato infostrada per farmela passare a 20 mb!(con 2 euro in più al mese!)
Da presupporre che la mia velocità con 8 mb (più volte su speedtest) era
PING:20ms
DownLoad: 6,7 mb/s
Upload: =0,42 mb/s

Ora dopo il passaggio facendo più volte il test mi esce
PING:19 ms
Download:7.1mb/s
Upload:0,7mb/s
Il problema è che sul modem mi appare questo
2qk2m28.png

Non sono proprio ignorante in materia di pc, e vedendo qui mi sembra che la linea 20mb è attiva dato che il download è di 15Mb mentre l'Upload è di 0.9Mb/s

Mi sbaglio?? Che devo impostare della linea?
Ho provato sia PPoE VCMux che PPoE LLC e ho impostato manualmente la "ADSL avanzate" su Adsl2/2+

ciao, sul menù dell aparte sx clicca su statistiche e posta i valori della linea...

I parametri per infostrada 20mb sono:
PPPoE LLc
vpi 8
vci 35
utente: benvenuto
pwd: ospite

Cmq... i test li hai fatti con il cavo, senza altri programmi in background,vero? :sisilui:

Aspettiamo i valori della linea...
ciao

I parametri ho rimesso gli originali (come hai elencato tu)

come nome utente e pass ho messo quelle del mio contratto!
Ecco le statistiche

http://i41.tinypic.com/357odvk.png

ovvio che tutti i test li faccio con pc connesso tramite ethernet (spengo tutti telefoni con wifi connesso) e vado sempre di smartclose prima di fare il test ;)

Prova a scaricare questo file e vedi a che velocità te lo tira giù:

http://debian.fastbull.org/debian-cd/current/i386/iso-dvd/debian-7.1.0-i386-DVD-3.iso

Se non risolvi:

2 soluzioni:

- se hai la possibilità di provare un altro modem, in modo da escludere un guasto al modem (anche se non mi sembra).
- Telefona al servizio clienti lamentando velocità di navigazione bassa e dicendo loro che nei vari speedtest vai a 7Mb anzichè 12-13Mb come dovrebbe essere al netto della tua linea. (può darsi che si tratti di un profilo rimasto bloccato e abbiano solo aumentato la portante)...

A presto,

Ciao

sto provando a scaricare ma raggiunge a stento i 400 kb/s , comunque di solito anche da Utorrent arrivo a 700/800 kb/s se il torrent è buono.

Ieri provavo a chiamare ma non rispondevano dopo 30 minuti al telefono... riprovo va...

michael l'ho resettato e riavviato 300 volte...................................

Cmq ho parlato con la tizia e mi ha detto " a me risulta connesso a 20mb, e dalle statistiche che leggi del tuo modem ne abbiamo la conferma, prova con un altro modem"

Provato... (modem che usa un mio amico per la 20 mb di alice) ed è lo stesso... prima di disattivare mi consigliate qualcosa?

michael l'ho resettato e riavviato 300 volte...................................

Cmq ho parlato con la tizia e mi ha detto " a me risulta connesso a 20mb, e dalle statistiche che leggi del tuo modem ne abbiamo la conferma, prova con un altro modem"

Provato... (modem che usa un mio amico per la 20 mb di alice) ed è lo stesso... prima di disattivare mi consigliate qualcosa?
Uhm effettivamente sei settato a 20 Mega.. Due cose prima di disattivare la linea con loro o passare ad altro...
1) Chiamali e digli di provare a fare un reset della porta in centrale e vedi come va;
2) Chiamali e digli che hai fruscii sulla linea (anche se non è vero) almeno mandano un tecnico a controllare la linea).
Facci sapere ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro