Matteo_prs
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Buongiorno Esperti!
mi trovo con alcuni problemi alla mia rete LAN domestica.
Mi permetto di descrivere l’hardware:
Arrivo in fibra ottica cablata su router sky che diffonde anche il segnale wi-fi.
Da questo router parte un cavo di rete che va al piano superiore dove ho un router tenda, collegato su una porta LAN che diffonde il segnale al piano superiore.
A questo router/hub sono collegati un PC fisso via cavo di rete un plc siemens s7-1200 con cavo di rete, una stampante via wi-fi, un convertitore wi-fi - Modbus che dovrei far connettere con il plc per leggere un power-meter.
Vorrei sistemare una volta per tutte questa rete.
Se sono collegato col telefono in wi-fi al router Sky non riesco a stampare.
Se il convertitore wi-fi - Modbus e collegato al router Sky non riesco a raggiungerlo dal PLC e dall’hub Tenda.
Chiedo gentilmente aiuto per configurare al meglio la rete
Grazie a chi risponderà
mi trovo con alcuni problemi alla mia rete LAN domestica.
Mi permetto di descrivere l’hardware:
Arrivo in fibra ottica cablata su router sky che diffonde anche il segnale wi-fi.
Da questo router parte un cavo di rete che va al piano superiore dove ho un router tenda, collegato su una porta LAN che diffonde il segnale al piano superiore.
A questo router/hub sono collegati un PC fisso via cavo di rete un plc siemens s7-1200 con cavo di rete, una stampante via wi-fi, un convertitore wi-fi - Modbus che dovrei far connettere con il plc per leggere un power-meter.
Vorrei sistemare una volta per tutte questa rete.
Se sono collegato col telefono in wi-fi al router Sky non riesco a stampare.
Se il convertitore wi-fi - Modbus e collegato al router Sky non riesco a raggiungerlo dal PLC e dall’hub Tenda.
Chiedo gentilmente aiuto per configurare al meglio la rete
Grazie a chi risponderà