DOMANDA Configurazione rete aziendale

Arcade77

Nuovo Utente
2
2
Ciao a tutti. Scrivo perché non riesco a sistemare la mia rete aziendale come vorrei.
Nella fattispecie, ho i PC dell'ufficio sotto 192.168.0.xxx e i PC di controllo produzione sotto 192.168.1.xxx. Entrambe le reti coesistono attraverso un router adsl Alice Tim (192.168.1.5). Siccome l'ADSL Alice viaggia a circa 3 Mbit a causa della lontananza dal provider, ho deciso di collegarmi a internet attraverso Eolo. Al momento, però, posso collegarmi solo tramite WIFI perché se collego l'uscita LAN di Eolo allo switch, non riesco ad accedere a internet.
Inoltre, essendo quello di Eolo un router, il suo DHCP fornisce gli indirizzi prima di quello di Alice (forse perché è 192.168.1.1???).
Qualcuno sa come posso fare per sistemare questa situazione?
Grazie mille a tutti!

Andrea
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Se vuoi gestire le due sottoreti separate, dietro al router di Eolo (che dovrai riconfigurare con IP diverso) devi mettere un apparato firewall che possa consentirti di gestire entrambe le sottorete, gestire regole di routing e di firewall tra le due sottoreti e poi gestire l'uscita verso internet di entrambe.
Visto che non mi sembri molto competente in sistemistica e trattandosi di realtà aziendale, dovresti affidarti a una ditta che possa gestirti queste configurazioni e apparati
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili