configurazione raid

Pubblicità

m.brotto

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
ringraziandovi anticipatamente vi rompo un po' lescatole.
ho nel mio pc una cheda madre asus p5gd1, alla quale dovrei collegare due hard disk ata 133 da 40 gb cadauno alla porta raid.
sto diventando matto, i quanto dovendo installare nuovamente windows dopo la scheramta blu di installazione, mi dice che non sono presenti dischi fissi nel pc.
il bios riconosce perfettamente i due hard disk.

ho provato anche ad installare i driver raid dalla schermata blu di installazione di windows ma non va'

mi potete aiutare ?
grazie a presto

ciao ciao
 
E' un po strano quello che dici...
se il bios ti vede gli hd allora sono attaccati sulle porte ide standard ed in questo caso Windows dovrebbe installarsi senza problemi.

Viceversa se Win nn ti vede i dischi allora significa che hai attaccato i dishi sulle porte ide del controller Raid "ITE 8212F". In questo caso è impossibile che riesci a vederli dal bios.

L'unica possibilità che mi viene in mente è che stai parlando del bios del controller ITE.
In questo caso devi farti un floppy con i driver di QUESTO controller (nn ti sbagliare con i driver del controller ICH6R integrato nel southbridge... questo non gestisce il raid di dischi ide).

Quando parte l'installazione di Win in basso ti compare la scritta "premere F6 per installare driver di terze parti".
Premi F6 e aspetti le istruzioni :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top