Emanuele92
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 38
Salve ho cambiato da poco provider, passando da alice a fastweb, ovviamente prima con alice utilizzavo un router TP-LINK con un range extender sempre della TP-LINK modello TL-WA830RE , fino a quando il mio ip interno era 192.168.1.1 era tutto ok, il rage extender funzionava senza ulteriori problemi. I guai sono arrivati con l'arrivo del model della fastweb, il cambio di ip interno da quello suddetto a 192.168.1.254 (quello di default del router fastweb) e un rage extender che fa fatica a configurarsi. Inanzitutto per entrare all'interno della pagina web del range extender ho dovuto impostare un ip statico dalla configurazione di rete, cioè quello di default del r.e. 192.168.0.254 , il che mi permette di connettermi alla pagina web, ma no a farmi navigare in internet! (cosa che si poteva fare,se non ricordo male, all'epoca quando avevo il vecchio modem e alice) ; comunque passo alla configurazione del r.e. impostando la linea wifi con quella del router della fastweb con relativa password ecc. ; il rage extender si collega al router , ma in primis noto che si creano due linee wifi, una normale del router fastweb ed un'altra con lo stesso nome (ma la vedo come se fosse un linea non protetta) infine non mi permette di entrare in quanto mi da errore di autenticazione (ho provato ad accedere tramite il mio cellulare Galaxy S2 ) , non capisco dove sbaglio nella configurazione, ho provato ad impostare nella configurazione del r.e. un ip dinamico, ma appena impostato il router non mi fa accedere più alla pagina web e devo resettarlo per riportarlo al suo ip statico 192.168.0.254, qualche consiglio sul perchè non va più la configurazioen del r.e. con il router fastweb? :(
P.S. la marca del router della fastweb è Technicolor TG582n
P.S. Inoltre ricordo che quando avevo il vecchio router della TP-LINK , potevo dal range extender cambiare nome all SSID , cosa che non riesco a fare più per motivi sconosciuti..
P.S. la marca del router della fastweb è Technicolor TG582n
P.S. Inoltre ricordo che quando avevo il vecchio router della TP-LINK , potevo dal range extender cambiare nome all SSID , cosa che non riesco a fare più per motivi sconosciuti..
Ultima modifica: