PROBLEMA Configurazione Rage Extender TP-LINK con Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuele92

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ho cambiato da poco provider, passando da alice a fastweb, ovviamente prima con alice utilizzavo un router TP-LINK con un range extender sempre della TP-LINK modello TL-WA830RE , fino a quando il mio ip interno era 192.168.1.1 era tutto ok, il rage extender funzionava senza ulteriori problemi. I guai sono arrivati con l'arrivo del model della fastweb, il cambio di ip interno da quello suddetto a 192.168.1.254 (quello di default del router fastweb) e un rage extender che fa fatica a configurarsi. Inanzitutto per entrare all'interno della pagina web del range extender ho dovuto impostare un ip statico dalla configurazione di rete, cioè quello di default del r.e. 192.168.0.254 , il che mi permette di connettermi alla pagina web, ma no a farmi navigare in internet! (cosa che si poteva fare,se non ricordo male, all'epoca quando avevo il vecchio modem e alice) ; comunque passo alla configurazione del r.e. impostando la linea wifi con quella del router della fastweb con relativa password ecc. ; il rage extender si collega al router , ma in primis noto che si creano due linee wifi, una normale del router fastweb ed un'altra con lo stesso nome (ma la vedo come se fosse un linea non protetta) infine non mi permette di entrare in quanto mi da errore di autenticazione (ho provato ad accedere tramite il mio cellulare Galaxy S2 ) , non capisco dove sbaglio nella configurazione, ho provato ad impostare nella configurazione del r.e. un ip dinamico, ma appena impostato il router non mi fa accedere più alla pagina web e devo resettarlo per riportarlo al suo ip statico 192.168.0.254, qualche consiglio sul perchè non va più la configurazioen del r.e. con il router fastweb? :(

P.S. la marca del router della fastweb è Technicolor TG582n
P.S. Inoltre ricordo che quando avevo il vecchio router della TP-LINK , potevo dal range extender cambiare nome all SSID , cosa che non riesco a fare più per motivi sconosciuti..

Ultima modifica:
Che protezione wi-fi usi sul modem fastweb? In molti casi la protezione WPA non funziona e si è costretti ad usare la WEP.

Inoltre cambia l'IP del range extender con uno che sia nella stessa classe di IP del modem. Quindi se l'IP del modem è 192.168.1.254, imposta l'IP all'extender con uno che sia 192.168.1.xx (dove xx è compreso tra 1 e 253)

Che protezione wi-fi usi sul modem fastweb? In molti casi la protezione WPA non funziona e si è costretti ad usare la WEP.

Inoltre cambia l'IP del range extender con uno che sia nella stessa classe di IP del modem. Quindi se l'IP del modem è 192.168.1.254, imposta l'IP all'extender con uno che sia 192.168.1.xx (dove xx è compreso tra 1 e 253)

La chiave è WPA2-PSK , ma con il cambio dell'ip non va..

Salve! Ho anch'io fastweb joy con router technicolor 582n. La linea non dà problemi, ma purtroppo non riesce a coprire tutta la casa. L'appartamento è su un piano solo e pur tenendo il router la centro restano un paio di camere scarsamente coperte (anche per la presenza di muri larghi mezzo metro!). Qualcuno saprebbe consigliarmi un extenderer da abbinare a questo router? Non vorrei spendere molto.....vi ringrazio!

Ma qualcuno in questo Thread ha poi risolto qualche cosa? Emanuele92 dopo quel "provo" hai risolto con quel range extender della TP-Link con fastweb?

Ciao ragazzi anche io sono nuovo nel forum
vi spiego il mio problema
io ho una rete wireless Fastweb e voglio installare il range extender TP-LINK modello TL-WA830RE
ho provato ma non riesco
chi mi darebbe una mano gentilmente?? Grazie mille

Ciao ragazzi, rispondo io. Ho un extender TP RE450 che vedeva la rete fw ma non navigava tramite rete estesa. E' stato sufficiente cambiare l'ip dell'extender e metterlo nello stesso range del router. Il router ha 192.168.1.254, l'extender lo ho messo a 192.168.1.253 e funziona tutto benissimo ed è anche molto veloce. Avevo cambiato anche la codifica PW portandola a web ma poi ho riprovato a metterla a WPA2 e tutto continua a funzionare. ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro