DOMANDA Configurazione raffreddamento neofita Aria sufficiente?

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
21
Buona giornata ragazzi,
Vi chiedo una cortesia, sicuramente voi siete più esperti di me, trattatemi come neofita e inesperto nel campo del informatica, perchè conosco indicativamente la categoria Hardware sufficientemente a livello Medio Basso.

Attualmente sto ideando una configurazione per un PC Gaming da circa 500€:
CPU: AMD FX 8350 4.0/4,2 GHz
SCHEDA MADRE: ASROCK 990FX EXTREME 3
VIDEO: XFX AMD RADEON R7 360 2GB DDR5 CORE EDITION
RAM: 8 GB CORSAIR VENGEANCE PRO 1866 MHz / alternativamente 8 GB HYPERX FURY RED 1866 MHz, (BANCO UNICO)
ALIMENTATORE: XFX 550W

Volevo portare la Ram da 1866 a 2133mhz (se possibile, visto che il processore supporta massimo 1866mhz e la scheda madre 2100mhz).

Il processore, in realtà non avrei intenzione di overclokkarlo molto, ma secondo voi già tenendolo su 4,2Ghz, è consigliato Raffreddamento a liquido o ad aria con questa configurazione? o è già sufficiente un dissipatore ad aria?

Purtroppo visti gli scarsi Budget e le recensioni in internet, sento di raffreddamenti a liquido che perdono liquido/acqua e rovinano computer, tanto quanto raffreddamenti a liquido che dopo un anno o due, non funzionano più! Mi ricordo che invece le vecchie ventolone sono immortali, però... tutto questo è sufficiente? Io preferire la innocua ventola, ma ora passo la parola a voi!

Premetto che non mi interessa l'estetica, può essere anche brutto da morire, inguardabile, ovviamente se svolge il suo lavoro egregiamente, ad un prezzo modico, non ho possibilità, ne voglia di spendere per l'estetica, mi accontento della funzionalità!

Grazie mille per la risposta, siete veramente gentili. :help:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
p.s. (domanda fuori topic) qualcuno che se ne intende, sa dirmi se con un processore che supporta 1866mhz e la scheda madre da 2100mhz, posso portare delle Ram 1866mhz a 2133mhz?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro