• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione quasi definitiva (?)

• Autore discussione Autore discussione hebi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hebi

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
ciao a tutti, allora prima di comprare il tutto volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione

i5-4690K (appena esce)
MSI Z97 gaming 5
thermaltake berlin 630w
sapphire R7 260X oc (per ora in futuro la si vedrà )
2X2gb 1333 che il prima possibile diventano 16gb(2x8) g.skill sniper 2x8gb 1866mhz CL9
e magari un SSD sempre prossimamente

come vi sembra? consigli?

Con una 260x non ci fai niente.
Secondo me comprare pezzi scarsi adesso, e poi spendere più soldi per comprare pezzi migliori non ha molto senso.

Fai così, prendi la configurazione che hai scelto (cpu + mobo + alimentatore), come RAM prendi 2x4GB a 1600MHz, perché non te ne faresti niente di memorie o frequenze superiori.
La scheda video per ora non la prendi, e aspetti che hai abbastanza soldi per una 280x/290, con la quale starai bene per un po' di tempo.

(Una curiosità, non prendi Hard Disk e masterizzatore?)

la 260x e le ram 1333mhz come l'hd ecc le ho già dal vecchio pc che ho fritto :3 .
la scheda video appena possibile le cambio, le ram pensavo a 16gb 1866 perchè ogni tanto faccio anche fansub, quindi penso che 16gb mi danno un aiutino in più

Se li hai già allora va bene.

16GB di RAM però sono davvero tanti. Anch'io ho fansubbato qualcosa, e con 8GB sono stato bene. Al massimo ti consiglio di prendere due banchi da 4GB a 1333MHz, così arriverai a 12GB senza spendere tanto.

La scheda video vedi se riesci a venderla, lasciarla inutilizzata è uno spreco.

Una curiosità, in che senso "fritto" il pc?

era un lga 775 con un E5500 fritto per modo di dire nel senso che è saltata la luce mentre aggiornavo il bios -.-
oppure potrei inizialmente prendere un banco solo da 8 e prendere l'altro in seguito, cmq si quando avanzo un 300€ una bella R9 280x/290 come dici tu è la prima cosa sulla lista da prendere

magari la 280x della msi che faccio pendant con la mobo:asd:

Ultima modifica:
Le RAM ti consiglio di prenderle sempre a coppie, così sfrutti il dual channel e sono più veloci.

ho visto, poi non c'è neanche un singolo banco da 8bg sniper, cmq la ram è l'ultima della lista :3
allora inizio a prendere tutto tranne la cpu ovviamente

un ultima cosa in tanto le ram che ho e successivamente quando le cambio vanno sempre montate su gli slot (partendo dal lato cpu) 1-3 giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro