Mirko De Caterini
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve, fino ad ora ho avuto solo preassemblati, il mio attuale pc è un Packard Bell iMedia S 2870 e per tutta una serie di limitazioni che ho quando voglio effettuare qualche cambiamento mi sono deciso ad assemblare il mio primo pc, e speravo qualche consiglio da parte vostra.
Premetto che lo uso principalmente per guardare film/serie tv e navigare, sporadicamente per giocare (ma veramente poco, gioco quasi solo su ps4) e usare programmi adobe ed altri che richiedono comunque una buona ram. Quindi vorrei trovare una configurazione non troppo costosa che mi permetta di fare tutto questo al meglio ed in futuro mi dia la possibilità di fare upgrade quando strettamente necessario.
La configurazione che avevo in mente è questa:
case: Itek Eclipse Mb Matx
mb: Asus H81M-K
cpu: Intel 1150 i5-4460 Ci5 3,2 Ghz
ram: HyperX Fury 16 GB, 1866 MHz, DDR3
alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU ATX Serie VS da 550 Watt
ssd: Kingstone 240gb
hdd: 500gb/1T
Il masterizzatore dvd non lo metterei proprio, come scheda audio ho già una Creative Sound Blaster Audigy Fx con cui mi trovo bene, per quanto riguarda la scheda video attualmente ho una Nvidia geforce 605 e non ho assolutamente idea di cosa metterci o se vada bene questa, l'idea comunque sarebbe di partite con case, mb e ssd per poi passare al resto appena possibile (come alimentare adesso ho un Liteon PE-5221-08 AF). Per ora ho guardato i prezzi su amazon, se avete dritte su posti meno costosi ben venga :)
Accetto consigli di qualunque tipo e ringrazio tutti anticipatamente.
Premetto che lo uso principalmente per guardare film/serie tv e navigare, sporadicamente per giocare (ma veramente poco, gioco quasi solo su ps4) e usare programmi adobe ed altri che richiedono comunque una buona ram. Quindi vorrei trovare una configurazione non troppo costosa che mi permetta di fare tutto questo al meglio ed in futuro mi dia la possibilità di fare upgrade quando strettamente necessario.
La configurazione che avevo in mente è questa:
case: Itek Eclipse Mb Matx
mb: Asus H81M-K
cpu: Intel 1150 i5-4460 Ci5 3,2 Ghz
ram: HyperX Fury 16 GB, 1866 MHz, DDR3
alimentatore: Corsair VS550, CP-9020097-EU ATX Serie VS da 550 Watt
ssd: Kingstone 240gb
hdd: 500gb/1T
Il masterizzatore dvd non lo metterei proprio, come scheda audio ho già una Creative Sound Blaster Audigy Fx con cui mi trovo bene, per quanto riguarda la scheda video attualmente ho una Nvidia geforce 605 e non ho assolutamente idea di cosa metterci o se vada bene questa, l'idea comunque sarebbe di partite con case, mb e ssd per poi passare al resto appena possibile (come alimentare adesso ho un Liteon PE-5221-08 AF). Per ora ho guardato i prezzi su amazon, se avete dritte su posti meno costosi ben venga :)
Accetto consigli di qualunque tipo e ringrazio tutti anticipatamente.
Ultima modifica: