DOMANDA CONFIGURAZIONE / PRIME ARMI! >.<

Pubblicità

Kevin096

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, prossimamente acquisterò dei pezzi per assemblare un Computer..
La mia configurazione è la seguente:

[TABLE="class: std, width: 588"]
[TR="class: cart_item"]
[TD="class: cart_product"]
aerocool-v3x-black-edition.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Aerocool V3X Black Edition
[/TD]
[TD="class: cart_ref"][/TD]
[TD="class: cart_availability, align: center"][/TD]
[TD="class: cart_unit"][/TD]
[TD="class: cart_quantity"][/TD]
[TD="class: cart_total"]22,49 €[/TD]
[/TR]
amd-athlon-ii-x4-750k.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]AMD Athlon II X4 750k
[/TD]
[TD="class: cart_total"]62,33 €[/TD]
[/TR]
gigabyte-ga-78lmt-usb3-rev-4-1.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Gigabyte GA-78LMT-USB3 (rev. 4.1)
[/TD]
[TD="class: cart_total"]52,41 €[/TD]
[/TR]
seagate-barracuda-1tb-sata-hdd.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
[/TD]
[TD="class: cart_total"]50,02 €[/TD]
[/TR]
kingston-technology-valueram-4gb-ddr3-1333.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Kingston Technology ValueRAM 4GB DDR3-1333 (Quantità due pezzi)
[/TD]
[TD="class: cart_total"]65,74 €[/TD]
[/TR]
cooler-master-seidon-120v.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Cooler Master Seidon 120V
[/TD]
[TD="class: cart_total"]40,93 €[/TD]
[/TR]
corsair-gs600.jpg
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Corsair GS600
[/TD]
[TD="class: cart_total"]64,93 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Secondo voi i pezzi sono compatibili? Il tutto mi viene a costare (comprese di spese di spedizione)

[TR="class: cart_total_price"]
[TD="colspan: 6"]Totale (Iva inclusa)[/TD]
[TD="class: price"]376,75 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Budget: 300/400. :cry:

Ultima modifica da un moderatore:

Secondo voi i pezzi sono compatibili? Il tutto mi viene a costare (comprese di spese di spedizione)

[/TR]
[/TABLE]
Sinceramente detto, fa schifo.

PSU esagerato e di qualità appena passabile, MoBo non compatibile con il processore, RAM troppo lente, dissipatore a liquido del tutto inutile e manca una scheda video.

Budget a parte, utilizzo? Te lo assembli ? La VGA ce l'hai? Quale?

[/TR]
[/TABLE]

Ciao, ti ho messo un'alternativa alla tua configurazione, come scheda madre e' gia' predisposta per i futuri procio qualora volessi in futuro aggiornare ;) avanzi 100 euro dal tuo budget puoi investirli in un monitor casomai ti servisse.

preventivo.webp

Ciao, ti ho messo un'alternativa alla tua configurazione, come scheda madre e' gia' predisposta per i futuri procio qualora volessi in futuro aggiornare ;) avanzi 100 euro dal tuo budget puoi investirli in un monitor casomai ti servisse.

Visualizza allegato 81751
O magari in un HDD perché ti assicuro che almeno uno è proprio necessario... due no, sono opzionali, ma uno ci vuole :sisi:

Visualizza allegato 81751

Spenderò qualcosa in più per l'HardDisk.. scheda video suppongo che sia già nella scheda madre no?
(Scusate la mia ignoranza.)
Un ultima cosa posso mettere il case Aerocool V3X Black Edition con la tua configurazione?

Ultima modifica:
nessuno e' nato imparato ;)
dunque la scheda video e' integrata col processore per il case si va bene anche il modello che hai scritto tu. basta che sia un case che supporta formato ATX
ti aggiorno sul processore qualora ne volessi uno piu' prestante con 18 euro in piu' ce il a10 6800k o l'a10 6700 :)

se poi vuoi restare sulla tua configurazione vediamo che si puo' fare.

dunque la scheda video e' integrata col processore per il case si va bene anche il modello che hai scritto tu. basta che sia un case che supporta formato ATX
ti aggiorno sul processore qualora ne volessi uno piu' prestante con 18 euro in piu' ce il a10 6800k o l'a10 6700 :)

Mica ti ho crocifisso, eh? :asd:

Solo che se non sappiamo cosa usa a fare il PC e quale è il suo budget, ogni configurazione che butti giù è solo una perdita di tempo in quanto si tratta di ipotesi :)

@LordNight stavo rispondendo a revelationsr :asd: e poi lo sai che apprezzo molto i tuoi interventi ;)
per il budget lo ha scritto all'inizio 300/400 euro
la configurazione che gli ho proposto e' un'alternativa alla sua. credo se avesse avuto delle esigenze specifiche lo avrebbe segnalato all'inizio.

@LordNight stavo rispondendo a revelationsr :asd: e poi lo sai che apprezzo molto i tuoi interventi ;)
per il budget lo ha scritto all'inizio 300/400 euro
la configurazione che gli ho proposto e' un'alternativa alla sua. credo se avesse avuto delle esigenze specifiche lo avrebbe segnalato all'inizio.
Ah ma il mio era un consiglio basato sull'esperienza... non sai quante volte mi hanno fatto impazzire salvo poi saltar fuori dicendo "Sì ma, ci gira XYZ? Perché io devo usarlo per fare ABC..." :muro:

La tua configurazione è sicuramente migliore della mia.. quindi mi baso sulla tua.. Un processore più prestante di quanto?
Vi ringrazio comunque per l'aiuto. :-)

La tua configurazione è sicuramente migliore della mia.. quindi mi baso sulla tua.. Un processore più prestante di quanto?
Vi ringrazio comunque per l'aiuto. :-)

diciamo un 20% in piu', puoi verificare tu stesso su questo sito molto velocemente CPUBoss
cmq leggi i consigli di tutti perchè in questo forum ci sono persone davvero brave e disponibili ;) uno e' appunto @LordNight

Ultima modifica:
Aspetterò un consiglio di @LordNight :)
@
xMIOx
Per quanto riguarda il processore AMD A10 6800k devo modificare qualcosa nella tua configurazione oltre a sostituire il processore con quest'ultimo?

diciamo un 20% in piu', puoi verificare tu stesso su questo sito molto velocemente CPUBoss
cmq leggi i consigli di tutti perchè in questo forum ci sono persone davvero brave e disponibili ;) uno e' appunto @LordNight

A onor del vero sono praticamente identici anche se l'A10-5800K va un pelo di più :sisi:
Entrambe le CPU sono composte da 2 moduli piledriver ognuno dei quali integra 2 core solo che il 750K ha una frequenza base di 3,4GHz e accelera fino a 4,0GHz mentre l'A10 5800K ha una frequenza base di 3,8GHz e accelera fino a 4,2GHz.

La differenza reale fra le due CPU è che l'Athlon II X4 750K non ha una GPU integrata, o meglio, ce l'ha ma non è attiva.

@
xMIOx
Per quanto riguarda il processore AMD A10 6800k devo modificare qualcosa nella tua configurazione oltre a sostituire il processore con quest'ultimo?
L'A10-6800K è leggermente più prestante dell'A10-5800K ma, IMHO, non vale la differenza di prezzo perché quella manciata di MHz di differenza la recuperi in overclock :sisi: AMD A10-6700 e A10-6800K alla prova: APU Richland per i PC desktop - Tom's Hardware

@
xMIOx

puoi montarlo tranquillamente, come ti avevo già segnalato la scheda madre NON necessita aggiornamento bios per questi processori in quanto attualmente e' una delle ultime uscite. se proprio vuoi farci un'ulteriore modifica potresti portare la ram a 8GB. ma devi valutare tu per cosa ti serve il PC. io ti ho voluto proporre un'alternativa che bene o male riesci a fare un po di tutto ovviamente non a livello professionale. come ha detto giustamente @LordNight "Budget a parte, utilizzo? Te lo assembli ? La VGA ce l'hai? Quale?"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro