DOMANDA Configurazione Post produzione audio - 1300€

Pubblicità

Leonardo.

Nuovo Utente
Messaggi
98
Reazioni
10
Punteggio
27
Ciao ragazzi,

Mi date una mano per una configurazione per un mio collega?

Lui lavora con ProTools e Ableton principalmente, ed ogni tanto si fa qualche partitella...

Come budget ha 1300€ incluse periferiche (mouse + tastiera) SENZA monitor.

Io pensavo ad una roba del genere:

-i5 8600
-gtx 1080 Ti
-m.2 256 per i programmi
-ssd sata 250 gb
-ssd 1tb per le librerie

Però sforo un pò il budget con scheda madre e ram perchè non so che modelli scegliere

Idee?
 
Ciao ragazzi,

Mi date una mano per una configurazione per un mio collega?

Lui lavora con ProTools e Ableton principalmente, ed ogni tanto si fa qualche partitella...

Come budget ha 1300€ incluse periferiche (mouse + tastiera) SENZA monitor.

Io pensavo ad una roba del genere:

-i5 8600
-gtx 1080 Ti
-m.2 256 per i programmi
-ssd sata 250 gb
-ssd 1tb per le librerie

Però sforo un pò il budget con scheda madre e ram perchè non so che modelli scegliere

Idee?

Se non ha fretta, aspetta l'uscita, a breve, delle nuove CPU Ryzen che avranno prestazioni migliori dei Ryzen attuali.
Intel ora ha solo le mobo z370 che sono adatte per le CPU overclock e spenderesti soldi inutili.
Se ha fretta allora posso farti una build con ryzen.
Ma una 1080ti che deve farci?
 
Ultima modifica:
Se non ha fretta, aspetta l'uscita, a breve, delle nuove CPU Ryzen che avranno prestazioni migliori dei Ryzen attuali.
Intel ora ha solo le mobo z370 che sono adatte per le CPU overclock e spenderesti soldi inutili.
Se ha fretta allora posso farti una build con ryzen.
Ma una 1080ti che deve farci?

Pardon, intendevo 1050 Ti

Comunque tantissima fretta non ne ha... Però se si riuscisse a fare in tempi stretti sarebbe meglio. Ma secondo te Ryzen su questi software si comporta bene? Perché io vengo dal video editing e so che premiere e compagnia bella digerisce meglio intel... In questo caso è uguale?
 
Intel ora ha solo le mobo z370 che sono adatte per le CPU overclock e spenderesti soldi inutili.


Ma non è vero. Sei rimasto al passato. La scorsa settimana sono uscite ufficialmente le schede madri H370, B360 ed H310. Dei modelli si trovano già negli e-shop. Considera che Ieri, qui, ho fatto una configurazione con una B360M + Pentium G5400.
 
Ma non è vero. Sei rimasto al passato. La scorsa settimana sono uscite ufficialmente le schede madri H370, B360 ed H310. Dei modelli si trovano già negli e-shop. Considera che Ieri, qui, ho fatto una configurazione con una B360M + Pentium G5400.
Pardon. SOno fuori e non sono rimasto aggiornato. Tra l'altro non ne avevo trovato sugli e-shop ed ero andato sul sicuro.
 
Quella 1080ti è davvero sprecata se giocherai poco, molto meglio investire in cpu e ram per il tuo uso, con una gpu comunque ottima tipo 1060/1070
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top