• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

COnfigurazione pgc gaming

Pubblicità

Federico1984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

cosa ne dite di questa configurazione:

- Scheda Video: VGA Point of View Nvidia GForce GTX570 1,28GB DDR5 €248,51;
- Memoria RAM: Dimm 2x4Gb DDR3 1600 Corsair Vengeance €30,24;
- Scheda madre: MB Asus P8P67 €97,52;
- CPU: Intel core i7-2600K Box Sandy Bridge €240,91;
- Alimentatore: Corsair modular TX750M 750Watt (85% Efficiency) €89.59;
- Case: Miditower ATX coolermaster Storm enforcer €74,63;
- Masterizzatore: LG Blue Ray SATA BH10LS38 Black €61,65;
- Mouse/Tastiera: Logitech Wireles Desktop combo MK2 60 €20;
- HD: 1Tb Intellipower S-ATA3 Western Digital Caviar Green 64Mb €125,10;
- Dissipatore: Ventola Universale Coolermaster Hyper 212 Plus €30,90.

Totale 1.200,29€

Come schermo prenderei un Asus LCD 23'' MS238H ma non sono sicuro...voi cosa dite?

Grazie mille
Federico

allora l'Asus LCD 23'' MS238H è buono se vuoi anche avere la tv; visot che giochi in full-hd preferisco la 6970 alla 570 però a gennaio uscirà una nuova serie di vga, per quella potresti aspettare; le ram sono ok melgio il modello low profile; per la pcu prendi l'i5 2500k, al scehda madre ti permette di usare due schede video mm nn ho mai visto se una configurazione con schede di fascia lata entra senza tati problemi se tu ne hai la sicurezza bene sennà msi p67a-gd53, ali ok, case ok anche se preferisco altri del genere full tower; master ok, mouse/tastiera scarsi per il gaming; hdd ok se lo accoppi ad un ssd corsair force 3 60gb per s.o. e programmi vari; dissipatore se nn esageri con l'overclock ok

Provo a risponderti per quello che le mie conoscenze mi permettono:boh:...

"allora l'Asus LCD 23'' MS238H è buono se vuoi anche avere la tv" vedere la Tv non mi interessa, tu cosa mi consigli per giocare in full hd?;

"visot che giochi in full-hd preferisco la 6970 alla 570 però a gennaio uscirà una nuova serie di vga, per quella potresti aspettare"per vari motivi devo farlo entro quest'anno;

"per la pcu prendi l'i5 2500k" per risparmiare? se si prefersco l'i7 se no potresti specificarmi il perchè?;

" scehda madre ti permette di usare due schede video mm nn ho mai visto se una configurazione con schede di fascia lata entra senza tati problemi se tu ne hai la sicurezza bene sennà msi p67a-gd53" so ,per esperienza diretta di un mio amico, che funziona benissimo con quella scheda video...se intende con due 570 non so come si comporta;

"mouse/tastiera scarsi per il gaming" consigli?

"hdd ok se lo accoppi ad un ssd corsair force 3 60gb per s.o. e programmi vari;"sono d'accordo ma gli ssd costano ancora troppo adesso....

"dissipatore se nn esageri con l'overclock ok" se dovessi esagerare cosa mi consigli?

Grazie mille!!!!:ok:

un buon monitor può essere l'Asus ML238H
cercherei una 6970, se cerchi qualche modello nn reference cè ad esempio la versione dual fan a marchio Sapphire
certamente si per risparmiare di solito un 30-35% sul costo della cpu dato che le prestazioni sono identiche
se vuoi usare due schede video consiglio di andare su sulla msi p67a-gd53,ha un layout e prestazioni piu adeguate, in caso di vga singola, si può diminuire il wattagggio dell'alimetnatore e usare una scheda madre con meno slot pci-e quindi meno cara, asrock z68 pro3
per mouse/tastiera quanto avanza di budget alla fine di tutto?
visti gli aumenti del rpezzo degli hdd oggi conviene di piu un ssd, il WD green è un hdd lento adatto a tenere molti dati nn è fatto per essere usato come disco principale, quindi o si aggiunge quell'ssd oppure và cambiato
cè l'hyper 612S oppure zalman CNPS9900NT restando nella fascia medio-alta, in quella top Noctua Nh-d14 o corsair H-100

Pubblicità
Pubblicità
Indietro