DOMANDA Configurazione per Video Editing - Monitor e periferiche esclusi [€1000-€1200]

Pubblicità

GippoHW1987

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Ciao a tutti. Dovrei configurare un PC che mi permetta di utilizzare ad alti livelli i programmi della suite Adobe CC (After Effects, Photoshop, Premiere Pro, ecc.). Dal momento in cui il PC mi serve per motivi di lavoro, non sono assolutamente interessato al gaming, nè all'overclock. Il budget è tra i €1000 e i €1200, monitor e periferiche esclusi.

Ciao
Nel titolo c'e' Video Editing, quale programmi userai e quanto incidenza avra' rispetto al resto?

Ciao
Nel titolo c'e' Video Editing, quale programmi userai e quanto incidenza avra' rispetto al resto?
Per l'editing video uso Adobe Premiere Pro e Power Director 16, più After Effects. Fondamentalmente il PC mi serve per utilizzare questi programmi con alte prestazioni. Video editing a parte, altri programmi che uso con frequenza sono gli altri della Adobe Suite (Photoshop, Lightroom e DreamWeaver principalmente).

In ogni caso se il video editing incide e non e' occasionale preferisco una piattaforma Ryzen;
oltretutto e' piu' supportata a medio/lungo termine.
Farei cosi',
1111.webp2222.webp
:ok:

Ultima modifica:
Io farei intel su amazon
Per fare prima ho preso i prezzi da venditori tramite, ma c'è anche l'opzione venduta e spediti da amazon stesso.

p.s. anche 400/450w. come alimentatore sono più che sufficienti.

p.s. anche 400/450w. come alimentatore sono più che sufficienti.
Si, ma aver messo un gold (semi modulare) non e' stato un caso, visto che si tratta di una workstation;
con quel rapporto qualita'/prezzo poi non se ne trovano con minor wattaggio.
Comunque, anche fosse, non lo troverei molto lungimirante!.
:)

Si, ma aver messo un gold (semi modulare) non e' stato un caso, visto che si tratta di una workstation;
con quel rapporto qualita'/prezzo poi non se ne trovano con minor wattaggio.
Comunque, anche fosse, non lo troverei molto lungimirante!.
:)

Si, ma hai messo un gold che è la versione migliorata del VS (visto che ne condivide la stessa componentistica) lo sai, vero? :vv: Sul workstation mi sono cadute le braccia, scusami.:) Non voglio essere offensivo, ma sicuramente abbiamo pareri "diversi" su cosa sia un pc workstation.:)
Sul prezzo non ho nulla da ridire.. giustamente, a spendere di meno devi andare su cinesate.;) E sicuramente fra i due mali, sempre meglio scegliere il minore.
Grazie per il confronto. :);) (chiudo qua perché andiamo troppo offtopic.)

Ciao. La build proposta da @Angelorob va bene ma:
aggiungi un dissipatore aftermarket (dato il buon case in build puoi pensare di mettere un cooler master masterliquid 240, è ottimo) se non vuoi avere problemi di rallentamento durante il rendering legati al thermal throttling, a tal proposito puoi risparmiare sulla gpu mettendo una gtx 1050 2gb, la più economica che trovi.

Metti 32gb di ram per essere sicuri. Non vorrei che ti ritrovi stuttering durante l'editing (se lavori file sorgenti sopra i 20gb è d'obbligo mettere 32gb di ram)

Siccome sarà un pc professionale io andrei di 970 evo come ssd.

Se hai dubbi fammi sapere ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Dovrei configurare un PC che mi permetta di utilizzare ad alti livelli i programmi della suite Adobe CC (After Effects, Photoshop, Premiere Pro, ecc.). Dal momento in cui il PC mi serve per motivi di lavoro, non sono assolutamente interessato al gaming, nè all'overclock. Il budget è tra i €1000 e i €1200, monitor e periferiche esclusi.

Adobe Premiere e no overclock => i7 8700.

Su Diginetstore ti consiglio di fare così:

vlcsnap-2018-07-16-02h52m22s844.webp

Trattandosi di un PC per uso professionale e non per gaming, in un budget sopra i 1000 euro un alimentatore super affidabile certificato Platinum lo ritengo preferibile.

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto. Comunque ci ho riflettuto, e credo sia meglio investire qualcosa in più nella RAM e nell'alimentatore piuttosto che puntare solo al risparmio e trascurare aspetti importanti, dopotutto il PC mi serve per lavoro... Seguendo gli spunti di @happyday-27 e @BWD87 avrei pensato a questa configurazione, ditemi voi se può andare o se ho sbagliato qualcosa. (Come RAM ho seguito il suggerimento di @BWD87, prenderei due di questi).

95DFFE46-28D5-4330-9B05-EE7AB0DAC132.webp

Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto. Comunque ci ho riflettuto, e credo sia meglio investire qualcosa in più nella RAM e nell'alimentatore piuttosto che puntare solo al risparmio e trascurare aspetti importanti, dopotutto il PC mi serve per lavoro... Seguendo gli spunti di @happyday-27 e @BWD87 avrei pensato a questa configurazione, ditemi voi se può andare o se ho sbagliato qualcosa. (Come RAM ho seguito il suggerimento di @BWD87, prenderei due di questi).

Visualizza allegato 300383

Quella scheda video non va bene perché ha una sola ventola. Sullo stesso sito c'è la Inno3D (biventola) consigliata da BWD.

Visualizza allegato 300383
un pò esagerato quel case? forse volevi prendere l'h500b
scheda video prendi la palit, quella che hai inserito è la versione ridotta, anche se non scalda molto meglio avere una versione normale anche monoventola
alimentatore esagerato sia nel prezzo sia come componente per una build su cui non farai overclock, un buon 80+gold come seasonic, be quiet 10, bitfenix whisper reggono tranquillamente la tua configurazione 24/7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro