• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione per un pc Gaming, consigli??

Pubblicità

Santex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi se questa configurazione può ritenersi buona per un buon pc, se avete qualche consiglio ve ne sarei grato! :P

Case CM Storm Trooper - Big Tower Micro-ATX, ATX, E-ATX Nero
Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155
Motherboard P8Z77-M PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 Micro-ATX
Dissipatore per CPU Hyper 612S per Intel Socket LGA1366 1156 1155 775 AMD AM3 AM2+ AM2
Alimentatore 750 Watt Serie CX CX750 ATX 80 Plus Bronze
GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Dual Link HDMI Display Port DirectCU II
Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL9
WD Green 2 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower
Solid State Drive 120 GB Serie Neutron GTX 2.5" Interfaccia SATA 6 Gb s
Masterizzatore Blu-Ray DVD-RW Interno Super Multi Blue 16x BD-R DVD SATA Frontalino Nero Versione Bulk

L' utilizzo è principalmente basato sui migliori titoli in circolazione (Battlefield 3, Bo2 ecc...) O scelto il case della CM perché mi piace molto e lo trovo molto utile per quello che offre, per quanto riguarda il masterizzatore anche quello mi sembra utile se dovessi masterizzare o vedere film in blue ray. Poi sugli altri pezzi sono un po indeciso.

come ssd metti un samsung 128 gb PRO;
come HD, va bene quello per un elevato storage (però è lento), senç puoi mettere un WD blue da 1 tb;
se fai OC, metti le g.skill a 1866/1600 8 gb low profile (salgono meglio);
hai mobo e dissi da OC, ma il procio è liscio...
Quindi: vuoi fare OC? si o no?
se lo vuoi fare devi mettere il procio con la "k";
se non lo fa, metti una mobo H77, dissipatore di stock e procio senza la "K";
ali esagerato: metti un xfx da 550 watt (non modulare), o un antec 620 watt (modulare);
Come vga metti una 7870 o meglio ancora una 7950 (sapphire o gigabyte).

allora
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi se questa configurazione può ritenersi buona per un buon pc, se avete qualche consiglio ve ne sarei grato! :P

Case CM Storm Trooper - Big Tower Micro-ATX, ATX, E-ATX Nero- bello!
Processore Core i5-3570 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2500 Socket LGA 1155- NON da overclock...se lo vuoi fare prendi la versione K
Motherboard P8Z77-M PRO socket LGA 1155 chipset Intel Z77 Micro-ATX- da overclock...ma non ti conviene prendere una ATX e meno costosa?
Dissipatore per CPU Hyper 612S per Intel Socket LGA1366 1156 1155 775 AMD AM3 AM2+ AM2- ottimo!
Alimentatore 750 Watt Serie CX CX750 ATX 80 Plus Bronze- troppo smisurato antecHCG620
GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link DVI-D Dual Link HDMI Display Port DirectCU II- metti una 670 4Gb gigabyte!
Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL9- se le overclocchi metti le G.Skill low profile da 1866 altrimenti lascia queste se vuoi ma mettile LOW PROFILE!
WD Green 2 TB 3,5" Sata III 6 Gb s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower- buono per lo storage!
Solid State Drive 120 GB Serie Neutron GTX 2.5" Interfaccia SATA 6 Gb s- metti un samsung 840 è uno dei migliori!
Masterizzatore Blu-Ray DVD-RW Interno Super Multi Blue 16x BD-R DVD SATA Frontalino Nero Versione Bulk- se ti serve il BR ok!
ecco la mia opinione in - rosso!

- - - Updated - - -
@SuperElit ma mi freghi sempre!?!??!?! :lol:

Come scheda madre ti consiglio una atx... come per esempio una MSI z77a-g45 o una asrock z77 xtreme4 e come scheda video invece ti consiglio una sapphire 7870 xt che e più potente si overclocca bene e costa uguale ;). L'alimentatore è un pò sovradimensionato e poi ho letto che gli ultimi corsair, tranne quelli della serie ax, hanno preblemi di progettazione, quindi ti consiglio un ottimo xfx da 550w o se vuoi stare più largo uno da 650w.

a ok, grazie a tutti, per ora non penso di fare oc, per la scheda video o messo la gtx perché ne o sentito parlare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro