• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione per un futuro da pascal!! (750-800)

Pubblicità

rikipan

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Buongiorno, vorrei creare un pc gaming per giochi tipo the witcher 3, no oc, su di un mini tower per giocare in Fhd su tv e monitor che possa nel prossimo futuro ospitare come gpu le pascal (non le prime che usciranno)

detto questo che ne dite di :

intel i5 6600
Zelman t3 (è buono??)
asrock h170 pro4s
antec vpf 550w
samsung 850 evo 256 GB
wd green 2 tb
corsair vengeance lpx ddr4 cl13 2x4gb 2133mhz
gpu ( a giugno pensavo sapphire r9 390 8 gb)

Riesco a farci stare tutto nel mini?? o mi esplode dopo pochi mesi?
posso installarci tra un anno per dire le schede future con architettura pascal?

grazie

ma a quale pascal ti riferisci, il gp100 o il gp106? Perche' il gp106 dovrebbe essere l'equivalente della polaris 10 di amd e quindi a questo punto non avrebbe senso prendere la 390, prend direttamente la p10 e bon

Buongiorno, vorrei creare un pc gaming per giochi tipo the witcher 3, no oc, su di un mini tower per giocare in Fhd su tv e monitor che possa nel prossimo futuro ospitare come gpu le pascal (non le prime che usciranno)

detto questo che ne dite di :

intel i5 6600
Zelman t3 (è buono??)
asrock h170 pro4s
antec vpf 550w
samsung 850 evo 256 GB
wd green 2 tb
corsair vengeance lpx ddr4 cl13 2x4gb 2133mhz
gpu ( a giugno pensavo sapphire r9 390 8 gb)

Riesco a farci stare tutto nel mini?? o mi esplode dopo pochi mesi?
posso installarci tra un anno per dire le schede future con architettura pascal?

grazie

ma vuoi montare una scheda madre atx in case microatx??? :lol:

Io ti consiglio di farti adesso una bella configurazione ma senza comprare adesso la gpu.
Per un mesetto non giochi e a giugno inoltrato ti prendi una bella gtx 1070 o una 1080!!!

costa 800 euro la 1080 da sola....

no infatti costano troppo quelle schede...la 1070 sui 550 mi pare vero?? quindi fuori budget,,,ma penso che
con una r9 390 8gb riesco a farceli due annetti...poi si vedrà...che dite?? tutto sta del prezzo della 1070...

ma vuoi montare una scheda madre atx in case microatx??? :lol:

lolLL ho scritto qua apposta...sono una capra:asd:

- - - Updated - - -

ma a quale pascal ti riferisci, il gp100 o il gp106? Perche' il gp106 dovrebbe essere l'equivalente della polaris 10 di amd e quindi a questo punto non avrebbe senso prendere la 390, prend direttamente la p10 e bon

mi piacerebbe prendere le nuove polaris ma sono ancora ignaro del prezzo...

la 390 due anni di full hd te li regge sicuramente, solo che col tempo magari dovrai abbassare un pochino le impostazioni grafiche, comunque e' un acquisto sensato solo se la trovi a molto meno delle nuove polaris 10, che si piazzeranno probabilmente dai 230 ai 350 euro con prestazioni come minimo da 390x e consumi dimezzati (insomma tutti i benefici del nuovo processo produttivo). Si' la 1070 di sicuro non andra' sotto i 450, probabilmente per una buona custom 500.
Ma quindi preferisci qualcosa di compatto?

io prenderei un case mid-tower atx scegli tu il modello, personalmente mi piacciono molto i cooler master e poi prenderei i5 6500 al posto del 6600 visto che costa un 20 euro in meno offrendo quasi le stesse prestazioni e il resto della configurazione andrebbe bene.

le polaris escono a breve (un mesetto circa) e non conviene prendere la 390, dato che con gli stessi soldi potresti avere una vga più performante oppure con performance uguali ma ad un costo minore

Ultima modifica:
la 390 due anni di full hd te li regge sicuramente, solo che col tempo magari dovrai abbassare un pochino le impostazioni grafiche, comunque e' un acquisto sensato solo se la trovi a molto meno delle nuove polaris 10, che si piazzeranno probabilmente dai 230 ai 350 euro con prestazioni come minimo da 390x e consumi dimezzati (insomma tutti i benefici del nuovo processo produttivo). Si' la 1070 di sicuro non andra' sotto i 450, probabilmente per una buona custom 500.
Ma quindi preferisci qualcosa di compatto?

allora ok buono ...vada per la polaris....pensavo fossero anche quelle sulle 500 euro...

si se riesco vado di compatto, ma non a discapito delle prestazioni.....se posso meglio senno non sono costretto..

- - - Updated - - -

io prenderei un case mid-tower atx scegli tu il modello, personalmente mi piacciono molto i cooler master e poi prenderei i5 6500 al posto del 6600 visto che costa un 20 euro in meno offrendo quasi le stesse prestazioni e il resto della configurazione andrebbe bene.

le polaris escono a breve (un mesetto circa) e non conviene prendere la 390, dato che con gli stessi soldi potresti avere una vga più performante oppure con performance uguali ma ad un costo minore

si tutto al più un mid.....

si ho sentito, meta giugno circa.....mi date una mano con i nuovi componenti tenedo conto che la gpu allora mettiamo polaris 10??

volendo andare di compatto, ma micro atx comunque non mini itx, si potrebbe fare qualcosa del genere

tmp.webp

Allegati

• tmp.webp
    tmp.webp
    34.9 KB · Visualizzazioni: 229
  • tmp.webp
    tmp.webp
    33.8 KB · Visualizzazioni: 238
Cavolo che belle soluzioni!!

se prendo quella con il versa mi ci devo picchiare di brutto per farci entrare poi la gpu?? anche perché è piccolissimo!! dici che anche come raffreddamento ci siamo??

te cosa faresti fra le due?

Il versa supporta gpu fino a 31,5 cm e la sapphire 390 nitro, una delle migliori a mio parere, e' lunga 30,8 cm quindi ci sta' giusta giusta, per la polaris 10 non so che dimensioni possa avere ma non credo superera' i 30 cm. Per il raffreddamento dipende, se hai voglia di spendere quei 25-35 euro in piu' per un dissipatore come il cooler master hyper tx3 evo o il piu' performante ma piu' costoso thermalright true spirit 120m, di sicuro ci guadagni sia in temperature che in silenziosita'.
Tra l'altro se da bpm prendi 10 prodotti ti fanno 25 euro di sconto

tmp.webp

cosi' praticamente ti prendi il tx3 evo e due ventole da 12cm con 10 euro in piu'

si si certo un dissi lo metto.....bel dilemma quello della polaris...e se supera i 32 cm??

forse meglio non rischiare e andare comodo di fractal...

la 1070 dovrebbe essere lunga 27 cm se non sbaglio....

Ultima modifica:
la 1070 ancora non è uscita quella è la 1080, ma è una reference. Le versioni custom amd o nvidia potrebbere essere più lunghe dipende molto da che tipo di dissipatori tireranno fuori le varie asus,msi, evga e compagnia (mono-bi-tri ventola)

Ultima modifica:
secondo me e' difficile che superino i 32 cm, ad essere sinceri non so neanche se attualmente ne esista una tanto lunga, in ogni caso volendo da bpm c'e' questo b**-****r - Case Silverstone SST-PS08 nero [G410PS08B000020] che supporta fino a 35cm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro