Configurazione per ufficio - Autodesk REVIT - 2500€

Pubblicità

Drigerott

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
6
Punteggio
23
Buonasera ragazzi,

un amico mi ha chiesto una mano per configurare la sua workstation per utilizzare al meglio Revit di Autodesk.

Il budget che abbiamo è di circa 2500€ (ovviamente si può anche sforare di qualcosina) + monitor (questo poi ci pensiamo)

Quello che vorrebbe è qualcosa di duraturo (qualche anno con magari piccoli accorgimenti o upgrade più in là) e possibilmente hardware con la maggior compatibilità e migliori prestazioni per REVIT.

Purtroppo di workstation me ne intendo poco ( treadhripper che dite?)

Grazie a tutti.
 
Come detto da loco dipende molto da che tipo di modelli fa e dalla loro complessità.
Si predilige un giusto compromesso tra frequenza e core, quindi se si volesse andare di threadripper non sopra al 2920x oppure un ryzen 9 3900, dalla parte di intel un 9900k oppure aspettare la nuova serie HEDT a cui hanno abbassato il prezzo di 500-1000 dollari rispetto alla attuale.

È consigliata una scheda video DX11+ di medio livello, se volessimo qualcosa di professionale, la quadro p1000 è più che sufficiente (meglio evitare una VGA integrata, parlando di intel ovviamente), si può anche spendere meno per una scheda da gaming efficace allo stesso modo.

Comunque la cosa importante è che ci dica che tipo di lavoro fa, con quali modelli lavora e quanto rendering ha intenzione di fare. ;)
Ti ho buttato una panoramica generale, può spendere 1500 come 2500.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top