Configurazione per PC home / editing / no gaming

Pubblicità

Lucia91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve gente :ciaociao:
Avrei bisogno di aiuto per l'assemblaggio di un PC. Premettendo che non sono una cima in informatica (quindi evitate un linguaggio troppo tecnico :asd:) e che uso il PC per internet, photoshop e guardare film/serie tv/dvd mi aiutate a completare la mia creatura? :inchino:

Processore: Intel i7 5820k
RAM: Corsair Vengeance LPX 32GB (4 x 8GB) 2133 Mhz o 2400 Mhz o 2666 Mhz (:help:)
Scheda madre: Asus X99 Deluxe o Gigabyte X99 UD7 WiFi (:help:)
Hard Disk (interno): Western Digital WD4003FZEX 4TB Black
SSD: Samsung 840 Evo 250GB o Samsung 840 o 850 Pro 256GB (:help:)
Monitor (WQHD): Samsung S27B971D (si accettano consigli per altro)

Per quanto riguarda il dissipatore, l'alimentatore, il case e il masterizzatore non ne ho la più pallida idea. Stessa cosa per la scheda video. Ogni recensione che leggo è sempre rivolta ai videogiochi che a me non interessano minimamente. Ero interessata alla Nvidia Quadro K2200 ma da quel poco che ho letto dicono che il rapporto qualità/prezzo non vale. E' vero? Non è vero? Ditemelo voi! :boh:

Budget non ne ho. Diciamo che alla fine faccio due conti e vedo che fare :asd:

Ciao, l'uso del PC sarà professionale? 32 GB di RAM anche per uso professionale potrebbero essere troppi, ma tutto dipende da quello che ci devi fare, inoltre devi ricordarti di prendere RAM DDR 4 per quella piattaforma, valuterei anche l'utilizzo di hard disk professionali RE4, in caso di utilizzo professionale.
Potrei consigliare un alimentatore Antec TP Gold modulare da 550 Watt o eventualmente 650 in caso di Overclock.

Ciao e grazie mille per avermi risposto :D