Configurazione per OC futuro - 1500€

Pubblicità

Crucio86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Processore AM3 AMD Phenom II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box
Scheda Madre ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX AM3 ATX DDR3
Memoria RAM CORSAIR DDR3 "Dominator GT" 4GB KIT (2GBx2) PC3-12800 1600Mhz CL7 Dual Channel DHX +FAN
Scheda Video Asus EAH5850 DirectCu TOP/2DIS 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
Hard Disk 1 WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS
Hard Disk 2 WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB
Masterizzatore Blu-ray COMBO SATA Samsung Black Retail [SH-B083L/BSBP]
Monitor Samsung LCD 23" P2370HD
Case Cooler Master CM-690 II Advanced [RC-692]
Alimentatore Corsair CMPSU-750HXEU 750W
S.O. WINDOWS 7 Home Premium 64b DSP ITA

Consigli su questa configurazione, visto che tra poco penso che ordinerò tutti i pezzi...?

riesi a far entrare una 5870???

il caviar greeen come dico per so e programmi è sconsigliato perchè è lento.
meglio risparmiare su quello per lo storage e prendersi un caviar black

per il resto va benissimo.

ps: quanto costa la mobo??

che modello sono quelle ram? sono da 1.65v o inferiore vero?
comunque direi che come configurazione è abbastanza ottima.
non capisco invece perché prendere un green power da 500 GB e uno da 1.5 TB. punterei piuttosto su hd come un caviar black oppure meglio ancora un raptor se non puoi permetterti un ssd :sisi:

riesi a far entrare una 5870???

il caviar greeen come dico per so e programmi è sconsigliato perchè è lento.
meglio risparmiare su quello per lo storage e prendersi un caviar black

per il resto va benissimo.

ps: quanto costa la mobo??

Uhm...diciamo che prendere la 5870 sarebbe eccessivo per me, mi accontenterei della 5850 TOP...però ora dò meglio una occhiata...:sisi:

la MoBo viene 145-150€ :sisi:

che modello sono quelle ram? sono da 1.65v o inferiore vero?
comunque direi che come configurazione è abbastanza ottima.
non capisco invece perché prendere un green power da 500 GB e uno da 1.5 TB. punterei piuttosto su hd come un caviar black oppure meglio ancora un raptor se non puoi permetterti un ssd :sisi:

Le RAM sono da 1.65v :sisi: Comunque sugli hdd rispondo a tutti e due contemporaneamente: prendo questi 2 come "futuri" storage. L'idea di partenza era di prendere un SSD per il S.O., ma attualmente costano troppo. Quindi per adesso parto"blando", poi quando avrò intenzione di dare la svolta di prestazioni al pc (ovvero quando mi deciderò a fare OC) mi prendo un SSD e vai cor tango :D

prenderei una gigabyte 890fx-ud5, dovrebbe costare meno e ha le stesse caratteristiche, prenderei un 1055t che non cambia niente se overclocchi e almeno sfrutteresti meglio le ram dato che il 1090t è black edition, e coi soldi risparmiati mi fionderei sulla 5870 e almeno un caviar black per il sistema...

ma.....il dissipatore per la cpu? lo prenderai piu' avanti? o proverai l'ebrezza degli impianti a liquido?

prenderei una gigabyte 890fx-ud5, dovrebbe costare meno e ha le stesse caratteristiche, prenderei un 1055t che non cambia niente se overclocchi e almeno sfrutteresti meglio le ram dato che il 1090t è black edition, e coi soldi risparmiati mi fionderei sulla 5870 e almeno un caviar black per il sistema...

ma.....il dissipatore per la cpu? lo prenderai piu' avanti? o proverai l'ebrezza degli impianti a liquido?

Per gli hdd vedi la risposta di sopra. Per la CPU prendo la 1090T BE con abbinate le Corsair che sfruttano i profili specifici per i Black Edition ;) La MoBo che mi dici l'ho trovata ad un prezzo superiore alla Asus :sisi:

Il dissipatore, come anche l'hd SSD, lo prenderò più avanti, al momento oppurtuno :sisi:

PC ordinato, mi arriverà "a pezzi" da due siti differenti...eheheh:D

Ho cambiato leggermente i due hdd, il primo da 500gb l'ho preso caviar black, il secondo sempre caviar green ma da "solo" 1tb :sisi: e il monitor 22'' invece di 23'' :sisi:

Non vedo l'ora che arrivi, che voglio anche cimentarmi nell'assemblaggio! :D

Ancora niente spedizione dei pacchi...uff!:(

Ragazzi, che programmi mi consigliate per ottimizzare il computer, appena mi arriverà?

arrivato oggi uno dei due ordini!
adesso è come se avessi acquistato una macchina a pezzi, di cui ho solamente la carrozzeria!adesso mi mancano ruote e motore :D

Ancora niente spedizione dei pacchi...uff!:(

Ragazzi, che programmi mi consigliate per ottimizzare il computer, appena mi arriverà?

lascia perdere tutti i programmi "immondizia" che dicono di ottimizzare il pc.
l'unica cosa da fare x tenerlo in forma è tenere sott'occhio quanto riempi gli hard disk.
ogni tanto fatti aiutare da un programma ottimo come CCleaner. dai una pulita ogni tanto del registro di sistema con quel programma x levare i file che rimangono inutili nel registro, qualche deframmentazione (non per gli ssd!!!) e stop! :ok:

lascia perdere tutti i programmi "immondizia" che dicono di ottimizzare il pc.
l'unica cosa da fare x tenerlo in forma è tenere sott'occhio quanto riempi gli hard disk.
ogni tanto fatti aiutare da un programma ottimo come CCleaner. dai una pulita ogni tanto del registro di sistema con quel programma x levare i file che rimangono inutili nel registro, qualche deframmentazione (non per gli ssd!!!) e stop! :ok:

CCleaner è il mio programma preferito da sempre...ehehehe :D

Non vedo l'ora che arrivino "motore e ruote"...ovvero MoBo, CPU e i due HDD! ;) così monto tutto e inizio a testare la bestiolina! :D

Ho già notato che il case entra pelo pelo nello spazio apposito della mia scrivania (lateralmente ci passa solo 1cm!)...come fare per evitare che il pc diventi una fornace?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro