CONFIGURAZIONE PER NUOVO PC BUDGET 400 E.

Pubblicità

stelviaz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, da pochi giorni il mio vecchio pc di anni 10 ha dato il collo, pace all'anima sua!!! Sono quindi alla ricerca di un nuovo pc, non ho particolari esigenze, il mio budget è 400 euro e quindi vorrei ottenere il massimo da quello che posso spendere. Ho dato un occhio un po' in giro ed avrei creato un'ipotetica mia configurazione, volevo sapere cosa ne pensate, se la cosa è fattibile e se è migliorabile oppure no.

Grazie a tutti per la vostra disponibilità, ciao!!

Allegati

• Immaginepc.webp
    Immaginepc.webp
    14.6 KB · Visualizzazioni: 37
Ciao a tutti, da pochi giorni il mio vecchio pc di anni 10 ha dato il collo, pace all'anima sua!!! Sono quindi alla ricerca di un nuovo pc, non ho particolari esigenze, il mio budget è 400 euro e quindi vorrei ottenere il massimo da quello che posso spendere. Ho dato un occhio un po' in giro ed avrei creato un'ipotetica mia configurazione, volevo sapere cosa ne pensate, se la cosa è fattibile e se è migliorabile oppure no.

Grazie a tutti per la vostra disponibilità, ciao!!

Ciao!
La configurazione è completamente sbagliata.

I corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.
Non hanno proprio senso le ram ddr3 a 1333 mhz dato vanno a castrare il processore. Poi 16gb su una Amd Apu sono completamente ma completamente inutili.
lascia perdere gli ssd Kingston V300 perchè sono economici e non sono buoni.
Ti manca l' hard disk. Ad un ssd va affiancato l' hard disk.
Hai scelto una Cpu per fare overclock e non hai messo il dissipatore. Il dissipatore stock Amd è pessimo.

Nel tuo caso andrei su una configurazione Intel Skylake con le ram ddr4 che è recente e sarà più longeva. Ovviamente sempre tenendo conto delle tue esigenze.
Le cpu Amd Apu sono adatte per chi vuole fare gaming entry level ed ha poco budget. Lascia perdere le Cpu Amd Apu.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille per la risposta, col PC non faccio nulla di che, uso ufficio, ogni tanto gioco ma i giochi che uso sono tutti poco impegnativi. Principalmente vorrei che fosse veloce, da permettermi di aprire più finestre contemporaneamente. Considera che il mio ultimo è durato 10 anni, quindi non lo cambierò più per un po e non ci metterò praticamente più le mani. Diciamo che con quel budget vorrei avere il più possibile!

Grazie mille per la risposta, col PC non faccio nulla di che, uso ufficio, ogni tanto gioco ma i giochi che uso sono tutti poco impegnativi. Principalmente vorrei che fosse veloce, da permettermi di aprire più finestre contemporaneamente. Considera che il mio ultimo è durato 10 anni, quindi non lo cambierò più per un po e non ci metterò praticamente più le mani. Diciamo che con quel budget vorrei avere il più possibile!

Prego!

Te considera che ormai i pc non durano nemmeno 9 anni. E poi dopo alcuni anni dovrai per forza aggiornare la ram, pulirlo dalla polvere e cose così altrimenti il pc sarà quasi inutilizzabile.

Considera che la piattaforma Intel Skylake è uscita l' anno scorso quindi è già "vecchia" di un anno.

Dire uso ufficio non basta.

Che programmi userai?

A che giochi giocherai?

Che monitor hai? Marca e modello per favore

Ultima modifica da un moderatore:
monitor: philips 200cw 20 pollici risuluzione 1680x1050
programmi: oltre office, emule, calibre
giochi: nulla di particolare, championship manager, emulatori di sala giochi, robetta, nessun gioco degno delle varie console in voga.
Cosa mi consigli??

monitor: philips 200cw 20 pollici risuluzione 1680x1050
programmi: oltre office, emule, calibre
giochi: nulla di particolare, championship manager, emulatori di sala giochi, robetta, nessun gioco degno delle varie console in voga.
Cosa mi consigli??
Il monitor è utilizzabile.
Punta su Skylake, magari su un i3 se riesci col budget.
Togli quell'alimentatore che è un aborto, basta un buon Be Quiet da 400W, mi sembra costi 35-40€.
Come Case consiglio sempre il Bitfenix Nova, costa solo 30€ ed è ottimo.
Ah, MoBo minimo B150, mai H110, supporto per le DDR4.
Puoi farci entrare benissimo un 8GB di RAM DDR4 in Dual Channel.
Un HDD da 1TB(Seagate ST1000M003 o Western Digital Caviar Blue).
TOT:
100+65+40+30+40+45=320€
Puoi farci entrare una GPU decente o un SSD da 256GB, ma quella integrata Intel dovrebbe bastare...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

grazie per la risposta, a questo punto direi che andrò verso questa direzione:
i3-6100
ASRock H170 Pro4S
RAM D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2
HD 1TB WD Caviar Blue
SSD 250gb Samsung 750evo

Dovrei sforare un attimino ma credo che valga la pena

grazie per la risposta, a questo punto direi che andrò verso questa direzione:
i3-6100
ASRock H170 Pro4S
RAM D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2
HD 1TB WD Caviar Blue
SSD 250gb Samsung 750evo

Dovrei sforare un attimino ma credo che valga la pena
Non vedo case e alimentatore.
Comunque devi aggiungere circa 65€ per farli entrare entrambi..
Magari puoi mettere una B150, sempre con compatibilità per le DDR4 per non sforare troppo se non rientri nel budget

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro