DOMANDA configurazione per NAS

• Autore discussione Autore discussione Jack04
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack04

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti come da tutolo ero interessato a possedere un NAS
Mi consigliate un preassemblato o di assemblarmelo? In entrambi i casi consigliatemi o un modello che non superi i 200euro (con disco da 1tb incluso nei 200€) oppure una configurazione che sempre non superi tale budget (ho già un banco di RAM da 4gb) Grazie

Come nas consiglio il Synology DS214SE (meno di 150€) da due alloggi, poi aggiungi un bel wd Red da 1tb (70€) e il NAS è fatto. Se vuoi spendere ancora meno esiste il Synology DS115J (88€) che a differenza del precedente ha un solo vano per hd.

Dato che vuoi un disco da 1tb deduco che tu non sia interessato ad un nas multi bay ma ad una soluzione piccola, quindi quoto Pietro90 e ti consiglio il Synology DS115J
Synology DS115J NAS 1-Slot, Nero

Ovviamente è sprovvisto di HD che andrà acquistato a parte come questo WD Red 1TB, Hard Disk per NAS fino a 8 vani, Esclusiva Tecnologia NASware 3.0, Ottimizzato per ambienti 24x7, Tecnologia 3D Active Balance Plus, Garanzia 3 anni: Amazon.it: Informatica

Sicuro di volere 1 solo Tb? Rimanendo comunque nel tuo budget potresti arrivare tranquillamente a 2/3 tb che magari oggi non ti servono ma fidati, fanno sempre comodo! ;)

Ultima modifica:
Dato che vuoi un disco da 1tb deduco che tu non sia interessato ad un nas multi bay ma ad una soluzione piccola, quindi quoto Pietro90 e ti consiglio il Synology DS115J
Synology DS115J NAS 1-Slot, Nero

Ovviamente è sprovvisto di HD che andrà acquistato a parte come questo WD Red 1TB, Hard Disk per NAS fino a 8 vani, Esclusiva Tecnologia NASware 3.0, Ottimizzato per ambienti 24x7, Tecnologia 3D Active Balance Plus, Garanzia 3 anni: Amazon.it: Informatica

Sicuro di volere 1 solo Tb? Rimanendo comunque nel tuo budget potresti arrivare tranquillamente a 2/3 tb che magari oggi non ti servono ma fidati, fanno sempre comodo! ;)

Non so sono molto indeciso sul fatto del preassemblato o assemblato, ho visto che un sistema come ubuntu server offre tutto quello che ha un nas e motore altre funzioni in più avendo un hardwere modificabile a proprio piacimento. Tu che ne pensi di questa soluzione? grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro