DOMANDA Configurazione per lavorare con CAD

Pubblicità

NoSerious

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti!
Mi servirebbe una mano per la scelta di un fisso per lavorare con 3cad. Mi scuso in anticipo ma sono ignorante in materia di progettazione e non ho la passione per il gaming o le configurazioni in generale, quindi non ho contatto con certe dinamiche e con i trend predominanti. Diciamo che so di non sapere :P
Ho un budget limitato sui 6-700€ (monitor, tastiera e mouse esclusi), ma non ho possibilità di assemblarlo (sia per incapacità, sia perchè devo spedirlo da un'altra parte e non potrò essere lì), quindi mi serve che venga spedito già assemblato, possibilmente con un buon servizio post vendita in caso di necessità.
I tecnici di un'azienda che ci fornisce le versioni di 3cad specifiche mi hanno mandato le caratteristiche consigliate, ma cercando di raccapezzarmi qui sul forum ho capito che sono veramente generiche.
Per completezza ve le riporto:
- win 10
- intelR core i7
- RAM 8-16gb
- scheda video dedicata nvidia/amd con 6/8 gb di memoria (nvidia quadro non supportato)
- SSD o Raid

Non pretendo certo un miracolo per le poche info che vi sto dando, ma se poteste suggerirmi qualche configurazione e dove comprarla tenendo conto delle mie necessità ve ne sarei veramente grato!
Grazie in anticipo.
 
Ciao,
purtroppo non si riescono a gestire questi componenti con quel budget.
soprattutto
scheda video dedicata nvidia/amd con 6/8 gb di memoria (nvidia quadro non supportato)
costa 400€ solo questa, aggiungi 300€ per l'i7 siamo saturi :sisi:

dato che sono "consigliati" questo è il minimo che si possa fare:
1521101874355.webp

Se vuoi rimanere nei 700€
1521102119033.webp
configurazione ryzen... senza ssd
 
Ciao. Mi dispiace dirti che col tuo budget riesci a comprare soltanto CPU (i7 8700), RAM (16 GB) e scheda grafica (1060 6 GB). Quindi o si sale a 1000 euro oppure devi accontentarti di una 1050.
 
Scusatemi, mi sono espresso male. Quelli sopra elencati sono quelli ottimali, mentre quelli consigliati sono:
- i5
- 8 gb di ram
- scheda video dedicata nvidia/amd con 4gb
- ssd 128/256 gb
 
Certo che se gli esperti che devono consigliare fanno questa confusione!

Quando le aziende mettono i requisiti, nove volte su dieci si riferiscono a generazioni passate, quindi quel i7 è un quadcore. Un i3-8350k sta dentro nel budget ed è superiore a ogni i5 kabylake.
Il render GPU dedotto da un requisito della memoria della scheda video.. mah! Direi che semplicemente questo CAD lavora con le DirectX, stop e usa un motore di rendering decisamente sorpassato.. ma avete visto il sito è di che prodotto CAD si tratta? È un configurato re di prodotto di nicchia che viene adattato alle esigenze specifiche dei clienti e che usa librerie e motori 3d commerciali... Render GPU ?!? Maddai !

Infine dovrebbe incuriosire anche il requisito "SSD o raid" che probabilmente si riferisce a configurare un raid-0 per rendere più veloce l'hdd.. tecnica ormai superata, inutile con gli SSD e soprattutto decisamente deprecabile per uso professionale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top