Configurazione per internet/ufficio

Millo7

Utente Attivo
277
63
Salve a tutti,
sto facendo una configurazione per conto di un amico di famiglia e volevo chiedervi pareri e/o consigli. Il pc sarà utilizzato principalmente per navigare su internet (skygo, ecc...) e per attività casalinghe. Tenendo conto che abbiamo già a disposizione un ssd da 240 io avevo pensato ad una configurazione del genere. L'unica periferica da aggiungere sarebbe un monitor dato che viene da un portatile.
355446
I miei dubbi riguardano:
-la scelta della MB, dato che non mi è ben chiaro quali abbiano già il bios aggiornato e quali no
-la scelta della ram, poichè con la prima generazione di ryzen ricordo che bisognava utilizzare delle memorie prodotte dalla samsung per avere totale compatibilità e migliori prestazioni (ma magari è un discorso strattamente legato alla prima generazione dei ryzen e mi sto facendo dei gran viaggioni)
Grazie per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,572
12,055
come scheda madre vai sul sicuro con le versioni MAX di MSI, sono prodotte già con bios aggiornato
come ram vanno bene da 3200, va sempre attivato l'xmp dal bios
 

Millo7

Utente Attivo
277
63
come scheda madre vai sul sicuro con le versioni MAX di MSI, sono prodotte già con bios aggiornato
come ram vanno bene da 3200, va sempre attivato l'xmp dal bios
Grazie mille per la risposta
Una domanda, ma se volessi aggiornare il bios della scheda madre avrei per forza bisogno di una CPU della serie Rx 2xxx?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!