Configurazione per il mio primo Assemblaggio

Pubblicità
Ragazzi ho dovuto cambiare il processore e ram per mancanza dei pezzi...mi potete dire se la scelta è stata azzeccata ma soprattutto se tutti i pezzi sono compatibili???? grazie infinite......

EK00005250 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F1 160GB 3.5" 7200rpm 8MB SATA2 HD161GJ € 23,60
EK00007465 RAM DDR3 G.skill Ripjaws F3-8500CL7-S 4gbrl 1066Mhz 4gb (2x2)gb CL7-7-7-18 € 27,49
EK00015188 Cpu Amd Phenom II x4 840 3.2 Ghz socket AM3 95w 78 €

EK00016286 Alimentatore PC LC-Power LC6460GP3 V2.3 Silent Giant Series Green Power Edition 460W € 33,90
EK00018279 VGA Club 3d Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI DisplayPort € 103,40
EK00018289 Scheda Madre Asus M5A78L-M LX Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB2.0 VGA MicroATX € 44,00
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 15,30
EK00018587 .Bundle Starter Kit Power-X per PC Desktop case tastiera mouse cuffie microfono

Lo sò...me lo hanno già fatto presente (se leggi i post addietro ti puoi fare un idea) ma purtroppo l'acquisto è già stato fatto quindi a parte il masterizzatore poco capiente (di questo non mi preoccupo data l'archiviazione solo ed esclusivamente esterna) cè da dire che essendo f1 è lento ma d'altra parte per l'uso che ne faranno in casa di mio padre penso non sia un problema al massimo glielo sostituiro successivamente...detto questo volevo riproporre le domande poste...compatibilità?? raporto qualità nuovi\vecchi pezzi???

grazie infinite :inchino:

La compatibilità c'è. Permettimi una domanda, a cosa serve la 6790 a tuo padre? Puoi comunque modificare l'ordine se non è stato ancora spedito.

No in casa di mio padre nel senso a casa della mia Famiglia....i miei non sono separati purtroppo mia mamma non cè più è venuta a mancare a Gennaio...io vivo con mio cugino invece mio padre con i miei due fratelli piccoli....e la scheda da 100 euro è appunto per lui (mio fratello 13 anni) perchè mi ha chiesto se era possibile giocare con il nuovo pc agli ultimi titoli usciti così non doveva venire da me e usare il mio ogni volta....spero di essermi spiegato meglio

Capisco...riesci a modificare con un Phenom 965 e F4? Sarebbe meglio.

E cavolo lo sò....ma già i 40\50 euro che ho messo in più io (xk mio padre ne ha messi 300 e si è fermato lì) adesso comunque vedo cosa posso fare al massimo lo uppo a fine estate dopo il lavoro estivo quando sono ben coperto con i fondi....xk il 965 alza di molto il prezzo...cioè ne vale veramente la pena rispetto al 840 essendo il pc riservato solo ad uso familiare...

Ma per l'utilizzo per cui è stato concepito...cioè Home e gaming a settaggi bassi e magari editing video sempre con file di basso peso e programmi leggeri riuscirà a cavarsela (per darti un idea mio fratello è uno che registra dalla scheda video mentre gioca e poi monta i filmati).

Grazie infinite Sonulla:inchino:

prendi il 955 91€

Son riuscito a prendere il 965....così 7 euro in più mi fanno risparmiare più tempo...e il prossimo anno se scendono gli esa o escono i buldozer a un livello e prezzo decente lo aggiorno....così se tutto va bene e gli faccio un buon lavoro finalmente mio padre si rivolgerà a me per il pc e non più nei centri commerciali :doh: un mese fà ha buttato via 400 euro per un portatile bi-core frequenza 1,6 ghz....(non vado avanti ti risparmio il resto;))

Son riuscito a prendere il 965....così 7 euro in più mi fanno risparmiare più tempo...e il prossimo anno se scendono gli esa o escono i buldozer a un livello e prezzo decente lo aggiorno....così se tutto va bene e gli faccio un buon lavoro finalmente mio padre si rivolgerà a me per il pc e non più nei centri commerciali :doh: un mese fà ha buttato via 400 euro per un portatile bi-core frequenza 1,6 ghz....(non vado avanti ti risparmio il resto;))

Si fa quel che si può :), comunque è sempre meglio una 6790 che una GT320 :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro