Configurazione per I7-13700K [mobo + dissipatore]

baldex.sub

Nuovo Utente
13
1
Buongiorno, devo fare un upgrade alla mia workstation per foto / video editing.
Possiedo già:
-Case corsair 750D Airflow Edition.
-Alimentatore EVGA 1000 G2
-Gigabyte RTX 2070
-64Gb Ram corsair vengeance 3200mhz

Devo acquistare:
-Intel i7-13700k + Frame
-Scheda madre
-Dissipatore
Per la scheda madre ho visto questa qui a un buon prezzo e che abbia molte porte usb veloci, anche se il sito non lo conosco:
Che dissipatore mi consigliate? Non amo componenti che sparano luci psichedeliche, preferisco senza luci ahahah.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Buongiorno, devo fare un upgrade alla mia workstation per foto / video editing.
Possiedo già:
-Case corsair 750D Airflow Edition.
-Alimentatore EVGA 1000 G2
-Gigabyte RTX 2070

Devo acquistare:
-Intel i7-13700k + Frame
-Scheda madre
-Dissipatore
Per la scheda madre ho visto questa qui a un buon prezzo e che abbia molte porte usb veloci, anche se il sito non lo conosco:
Che dissipatore mi consigliate? Non amo componenti che sparano luci psichedeliche, preferisco senza luci ahahah.

Grazie a tutti
le UD solitamente sono la fascia economica di gigabyte, anche se sembra avere tanti VRM, non so quanto siano decenti, andrei su qualcosa di migliore per un i7
mancano le ram, devi acquistarle o le possiedi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
allora vai in questo modo:

CPU: Intel Core i7-13700 2.1 GHz 16-Core Processor (€460.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15 chromax.black 82.52 CFM CPU Cooler (€119.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO Z690-A DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€247.40 @ Amazon Italia)
Total: €827.30

la cpu non K ti permette di gestire meglio consumi e temperature, mantenendo comunque i 24 threads e frequenze abbastanza alte
dissipatore guarda nella colonna di destra quello usato a 80€, è stato ricondizionato da noctua, il marchio è una garanzia sia come prestazioni (temperature e rumorosità) che come qualità del rincondizionato
 

baldex.sub

Nuovo Utente
13
1
mentre mettendo caso la scelta ricada su un 13700K, cosa consiglieresti?
ho visto inoltre che allo stesso prezzo circa della scheda che mi hai linkato, c'è questa qui della serie 790. Cosa ne pensi?
 

baldex.sub

Nuovo Utente
13
1

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
perdonami la rottura, ma ho visto che la mobo che mi hai linkato non ha la possibilita di aggiornare il bios per processori 13th senza la cpu. Ho trovato però questa msi pro z790-a wifi. Cosa ne pensi?
in alto a sinistra sopra le porte USB c'è il tasto per il bios flashback

913A4HZFdnL._AC_SL1500_.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili