DOMANDA Configurazione per GTX 1080 e 2K [1.300 €]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Auronzolo

Utente Attivo
Messaggi
1,074
Reazioni
119
Punteggio
75
[EDIT] Ho sbagliato sezione, potete spostare per cortesia?
[EDIT 2] Ho aperto il Topic nel forum corretto, potete chiudere / eliminare questo.
---
Ciao a tutti!
Avrei necessita di fare un upgrade del PC, in quanto l'attuale configurazione, che ha più di 5 anni, comincia a diventare stretta e vorrei passare al 2K (e poi spero basta perchè sinceramente il 4-5K non so quanto siano utili su un monitor da 27") Comunque, posso riciclare i seguenti componenti in quanto sono ancora buoni

- Case
- SSD
- HDD
- Tastiera e Mouse
- Alimentatore

Necessiterei quindi di

- CPU (i5 o Ryzen 16xx)
- GPU (una 1080 Custom "Entry Level")
- Scheda Madre (a seconda della CPU scelta)
- RAM
- Monitor 27" 2K con G-Sync 144 hz

Il tutto ovviamente cercando di risparmiare qualcosa e avere comunque un prodotto che si possa aggiornare nel tempo. Da usare per videogames (FPS, RTS, qualcosa in terza persona) e qualche film; poi se non arriva a Ultra con 144 FPS pazienza, anche 90-100 andranno bene e piuttosto utilizzo i dettagli Alti.

Budget: 1.300,00 € possono bastare? Si sta avvicinando il Black Friday e il Cyber Monday, volevo approfittare di eventuali sconti ma dubito fortemente che le componenti che mi servano, saranno scontate. In tal caso, ripiegherò sugli store più o meno noti.

Domanda: Ho una licenza di Windows 10 (ottenuta facendo l'Upgrade di Windows 7) Cambiando scheda madre, dovrò acquistare una nuova licenza o esiste un modo per collegare l'attuale licenza con la nuova scheda madre?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top