CONFIGURAZIONE PER GRAFICO PUBBLICITARIO (800-1000€)

Pubblicità
Scusate, anch'io sono un grafico e cerco un pc con le stesse caratteristiche di quello che serve a Leonix, stesso budget, ecc.. L'elenco dei componenti di Leonix andrebbe bene anche a me, ma non so assemblarli da solo. Esiste un sito affidabile dove ordinare un assemblato che abbia queste caratteristiche? E se andassi in un negozio fisico vicino a casa, invece, dovrei aspettarmi un grosso aumento di prezzi o un eventuale indispisponibilità di alcune marche ecc?

Grazie mille

Angelo

In questo ti posso aiutare anche io Angelo.
Naturalmente dipende da dove effettui l'acquisto, alcuni negozi, come quello dove solitamente compro i componenti, offrono anche la possibilità di assemblarteli loro (a pagamento). Poi per la disponibilità di pezzi e marche, quella varia da rivenditore a rivenditore. Quasi tutti i negozi online effettuano anche le spedizioni in Italia, io per fortuna opto per il ritiro in sede qui a Roma

Scusate, sicuramente siete tutti molto + esperti di me in fatto di computer. Come ho scritto più sopra, a me serve un desktop nuovo soprattutto per l'uso semiprofessionale piuttosto intenso di programmi di grafica, animazione 2d, 3d ecc. a cui poi collegherò un monitor similcintiq (insegno all'artistico). Mi sembrava buono questo assemblaggio che ho trovato nel presente thread e ho provato a farmi fare un preventivo. Potreste dirmi se vi sembra un acquisto conveniente? Perché ci sto pensando seriamente.

Grazie mille

Angelo

tutte le voci sono iva esclusa a parte il totale

· ASSEMBLAGGIO E TEST PC 28,4016
· INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO E DRIVERS 16,2295
· 1 CPU AMD FX-8350 8-CORE VISHERA 4.0GHZ SOCKET AM3+ 16MB 125W BOXED 132,0271
· 1 DISSIPATORE CPU COOLER MASTER HYPER 412S SOCKET INTEL 1150/1155/2011
AMD 30,8360
· 1 PASTA TERMICA ARCTIC COOLING MX-2 4G 3,4894
· 1 SCHEDA MADRE ASUS M5A97 R2.0 SOCKET AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64,0254
· 1 RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE PRO 2133MHZ 16GB (2X8GB) CL11 1.5V 126,5090
· 1 HARD DISK INTERNO SEAGATE BARRACUDA 3TB 3.5" 7200RPM 64MB SATA3 75,2238
· 1 SSD SAMSUNG 840 EVO 250GB 2.5" LETTURA 540MB/S SCRITTURA 520MB/S SATA3
RETAIL 92,3459
· 1 CASE MID TOWER COOLER MASTER CM FORCE 500 NERO 37,6525
· 1 ALIMENTATORE PC MODULARE COOLER MASTER G550M 550W 80PLUS BRONZE
ATX 55,9106
· 1 SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM SP1 64-BIT OEM
DVD ITALIANO 74,0877
· 1 VGA AMD SAPPHIRE AMD FIREPRO V4900 CORE 800MHZ MEMORY GDDR5 1024MB 117,9885

· TOTALE , con iva, 1.060,67 €

Ciao a tutti.

Angelo

Non sono un esperto ma credo che anche se deve comporre un pc per grafico pubblicitario non sia necessario una firepro v4900 (vga professionale) siccome le vga consumer ( gaming ) a parità di prezzo sono molto più potenti. Siccome anch'io sto facendo una configurazione per video editing e modellazione 3d mi sono informato e mi hanno consigliato una vga come una r9 280 3gb gddr5. Le vga professionali a quel prezzo non sono consigliabili.
Correggetemi se sbaglio

Ultima modifica:
Scusate se non ho risposto subito, ma credevo che il thread fosse morto :). Grazie mille per le risposte. Sto ancora valutando. I vostri consigli sono preziosissimi. McKenzie, rimarrei su Win7 perché lo conosco e da quel che sento in giro Windows 8 presenta diversi problemi con i programmi adobe ecc in non ultimissime versioni.

Ciao

Angelo

Come vuoi tutt'ora io uso serenamente W7... per dirti con W8 ho avuto un problema nel programmare dei lettori di banconote perchè i driver non erano compatibili anche se sembrava lo fossero da quello che aveva detto il produttore...

Cmq sia alla fin fine si può lavorare anche con macchine virtuali volendo e settarle come meglio si crede :)

ciao, intendi un win8 virtuale dentro win7? Un po' come windows vurtuale dentro il mac, tramite parallels desktop? Però ho avuto delle grane anche lì :). Comunque dei prezzi del preventivo, che dici? Sono onesti? Ah, poi le porte usb e hdmi sarebbero incluse nelle varie schede?

Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro