DOMANDA configurazione per grafica + random gaming 1000 euro 1100 max

Pubblicità

gionnimyself

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao,

spiego un po' la configurazione che allego: non sono un fanatico dell'oc, ma voglio sfruttare l'offerta cashback, per cui la mobo è una z97 e l'i7 è k.

La mobo l'ho scelta perché è quella che considerando il cashback costa di meno, in più leggendo mi è piaciuto il software per l'oc assistito.

A parte processore e mobo, l'unico punto fisso di questa configurazione è il case che mi piace molto.

ALIMENTATORE: mi hanno sempre consigliato i Seasonic e quindi eccolo lì.

SSD: l'ho preso piuttosto a caso su quella taglia, se pensate ci sia di meglio allo stesso prezzo.. ben venga

RAM: ne voglio almeno 16gb ma non ci capisco molto di frequenze e marche

SCHEDA GRAFICA: sono completamente nel pallone, devo decidere se la voglio più per fare grafica 3d e videoediting o gaming? Non c'è qualcosa nel budget che vada bene per lavoro di grafica e gioco, sebbene non al top per entrambi?

Ciò che non c'è nella configurazione lo riutilizzo, nello specifico un lettore masterizzatore dvd, hd per storage e tastiera più mouse.
pc.webp
ciao

Ciao,
la configurazione in generale è un pochino da sistemare.
Tu che software utilizzi per fare grafica 3d e videoediting?

Ciao,
la configurazione in generale è un pochino da sistemare.
Tu che software utilizzi per fare grafica 3d e videoediting?

Ciao! attualmente faccio solo fotoritocchi e cose semplici con photoshop, ma vorrei iniziare prima o poi. Dato che il pc lo devo fare, ho pensato di farlo già predisposto per la grafica 3d. Per me è più che altro uno stimolo a provarci, perché per il lavoro che faccio potrebbe essermi molto utile. Naturalmente inizierei con qualcosa di gratuito, ho letto di Blender.

La configurazione mi rendo conto è da sistemare.. se mi dai una mano ti ringrazio molto! Visto che devo ancora iniziare non ho bisogno di chissà che cosa, ma ci tengo a partire dall'i7! :-)

Ciao! attualmente faccio solo fotoritocchi e cose semplici con photoshop, ma vorrei iniziare prima o poi. Dato che il pc lo devo fare, ho pensato di farlo già predisposto per la grafica 3d. Per me è più che altro uno stimolo a provarci, perché per il lavoro che faccio potrebbe essermi molto utile. Naturalmente inizierei con qualcosa di gratuito, ho letto di Blender.

La configurazione mi rendo conto è da sistemare.. se mi dai una mano ti ringrazio molto! Visto che devo ancora iniziare non ho bisogno di chissà che cosa, ma ci tengo a partire dall'i7! :-)

Allora blender purtroppo ha un pessimo supporto alle vga amd. Il che purtroppo è uno svantaggio perchè le schede nvidia con molta capacità di calcolo sono costosette.
Io direi, lascia perdere blender e passa a software migliori che supportino opencl (amd) e non solo cuda (nvidia).
In tal modo riesci a portarti a casa una vga molto buona senza spedere i 400€ di una gtx 780.

Io andrei su questa soluzione:
screen.webp

Con questa soluzione avresti 8GB di ram invece di 16 (Perchè 16 non ti servono per adesso imho! Con 8 puoi comodamente lavorare in 3D ed a 16GB puoi sempre passarci in futuro!), una vga ottima (sia per giocare che per lavorare), un dissipatore per fare overclock medio-leggeri, case silenzioso e ssd 840 EVO (il pro non vale la pena per il tuo utilizzo, piuttosto guarda il crucial m550 che costa poco più dell'ev ma ha le prestazione e la memoria del PRO).

L'alimentatore inoltre è basato seasonic e certificato 80+ GOLD quindi di qualità eccellente.

Allora blender purtroppo ha un pessimo supporto alle vga amd. Il che purtroppo è uno svantaggio perchè le schede nvidia con molta capacità di calcolo sono costosette.
Io direi, lascia perdere blender e passa a software migliori che supportino opencl (amd) e non solo cuda (nvidia).
In tal modo riesci a portarti a casa una vga molto buona senza spedere i 400€ di una gtx 780.

Io andrei su questa soluzione:
Visualizza allegato 138122

Con questa soluzione avresti 8GB di ram invece di 16 (Perchè 16 non ti servono per adesso imho! Con 8 puoi comodamente lavorare in 3D ed a 16GB puoi sempre passarci in futuro!), una vga ottima (sia per giocare che per lavorare), un dissipatore per fare overclock medio-leggeri, case silenzioso e ssd 840 EVO (il pro non vale la pena per il tuo utilizzo, piuttosto guarda il crucial m550 che costa poco più dell'ev ma ha le prestazione e la memoria del PRO).

L'alimentatore inoltre è basato seasonic e certificato 80+ GOLD quindi di qualità eccellente.

Mi hai convinto su tutto! Avevo resistenze sul case, ma ho appena visto una recensione video del Carbide che spiega che posso montare lo sportello frontale indifferentemente a dx o sx, e ciò è perfetto per la posizione sul tavolo che avrà!

Grazie mille! :party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro