• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione per giocare oggi,domani,e magari anche dopodomani

Pubblicità

djross105

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
salve a tutti

un mio amico poco esperto di pc ,hardware e assemblaggio ha deciso di aggiornare un po' il suo computer per poter giocare in maniera soddisfacente ai titoli di ultima generazione(e anche di prossima generazione),oltre al normale uso di internet ecc.
da everest leggo che la sua configurazione attuale è la seguente:

Tipo processore DualCore Intel Pentium E2160, 1815 MHz (9 x 202)
Nome scheda madre Asus P5KPL-AM SE (1 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN)
Memoria di sistema 2038 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
Adattatore video Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family (256 MB)-integrata-
Unità disco Maxtor 6L160P0 ATA Device (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
ha già masterizzatore cd/dvd,case mini tower,tastiera mouse e SO

io avevo pensato ad una cosa del genere
cpu i5 2400 165euro
scheda madre p8p67 120euro circa
scheda video ati 6870 1gb 150euro
ram?4gb basterebbero?

inoltre volevo sapere,visto che dobbiamo cmq rimanere entro un certo budget,se almeno l'hard disk poteva riciclarlo dalla sua vecchia macchina,almeno all'inizio.

grazie per tutte le eventuali risposte,accettiamo anche consigli e variazioni sulla configurazione.

Ciao. Con il 2400 puoi prendere una mobo che andrebbe uguale ma costa meno, MSI P67 C-45 a 95€. 4GB bastano, Corsair Vengeance 2x2GB 1600Mhz cl9, hanno un ottimo prezzo, certo 8GB visto il prezzo forse oggi è la scelta più razionale, ma se il budget è risicato... La scheda video ok, ma serve sapere l'alimentatore. Il disco, cambialo, è un miracolo che sia ancora vivo. Se il masterizzatore è ide va cambiato (17€).

Ciao. Con il 2400 puoi prendere una mobo che andrebbe uguale ma costa meno, MSI P67 C-45 a 95€. 4GB bastano, Corsair Vengeance 2x2GB 1600Mhz cl9, hanno un ottimo prezzo, certo 8GB visto il prezzo forse oggi è la scelta più razionale, ma se il budget è risicato... La scheda video ok, ma serve sapere l'alimentatore. Il disco, cambialo, è un miracolo che sia ancora vivo. Se il masterizzatore è ide va cambiato (17€).

grazie 1000,potresti scrivermi dettagliatamente i componenti da te menzionati?e magari uno store dove prenderli ad un prezzo onesto?

con una configurazione del genere fino a che livello di dettaglio potremmo spingere giochi come battlefield 3 the witcher e compagnia bella?

A che risoluzione devi giocare? Se in full hd con la 6879 devi abbassare qualche dettaglio...Ma è una buona scheda con un buon prezzo. Scrivi bene i pezzi che hai, anche il case e soprattutto l'alimentatore...E anche se il masterizzatore è sata o ide...E poi, il budget.

A che risoluzione devi giocare? Se in full hd con la 6879 devi abbassare qualche dettaglio...Ma è una buona scheda con un buon prezzo. Scrivi bene i pezzi che hai, anche il case e soprattutto l'alimentatore...E anche se il masterizzatore è sata o ide...E poi, il budget.

monitor attuale :acer 17" al1717 ma in futuro prenderà un full hd.
case e alimentatore non ne ho idea..ma il case è piccolissimo uno dei piu piccoli che abbia mai visto
masterizzatore è un lg ,anch'esso piuttosto vecchio quindi immagino sia ide
il budget è intorno ai 500

Momento...Ogni volta che sento questa frase ("in futuro prenderò un full hd") mi preoccupo. Su un 17" la 6870 serve ad una mazza, tra un mese/due esce la fascia media della serie 7 di amd...Prendere ora una scheda non sfruttata è pura eresia, quando tra un mese esce la nuova proposta. Se il case è piccolissmo è lecito pensare che una mobo atx non ci stia...

Momento...Ogni volta che sento questa frase ("in futuro prenderò un full hd") mi preoccupo. Su un 17" la 6870 serve ad una mazza, tra un mese/due esce la fascia media della serie 7 di amd...Prendere ora una scheda non sfruttata è pura eresia, quando tra un mese esce la nuova proposta. Se il case è piccolissmo è lecito pensare che una mobo atx non ci stia...

tutto giustissimo ma quanto costerà questa serie 7 di amd?quanta differenza ci sarà in termini di prestazioni con una 6870/6850?credo che lui voglia assemblare questo pc nel periodo di pasqua.

cioè lo vuole prendere ad aprile? allora digli che può aspettare a scegleirei i pezzi, vedi nuove vga e cpu, poi tanto da qui a due mesi cambiano i prezzi

Non ti ho detto di prendere la 7970! Visto che la serie 7 è uscita o sta uscendo sceglierà quella che + gli piace. Prendere una scheda e non sfruttarla e veder pure uscire il nuovo modello di quella stessa scheda è da stupidi. Torna ad aprile ;)

grazie a tutti per le dritte...allora ripasseremo fra qualche tempo...

un ultima cosa:mi dite un bel monitor full hd da 20" in su?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro