• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione per gaming 1200€... è ok?

Pubblicità

Domenico De Martino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Configurazione PC.webp

L'immagine sopra mostra la configurazione che vorrei per il mio PC. Sono 1233€ e non posso aggiungerci nemmeno un euro perchè ho già sforato un pò rispetto a quanto preventivato.

I 1200€ come vedete non devono avere monitor-tastiera-mouse-OS e tutto ciò che non leggete...

Come vi pare?
Durerà negli anni?
Vorrei poi saperne di più sulla modalità SLI:
deve essere sempre la stessa scheda video o posso sceglierne anche una diversa da accostare? consigliate in futuro fare un quad SLI?
Cosa si intende per Crossfire?

P.S. possibilità di overclock?

Ultima modifica:
guarda questa:
pc.webp
le ram se è solo per gaming vanno bene 8gb, in più ho aggiunto un ssd che fa sempre comodo. Per quanto riguarda lo sli/crossifre consiste nel montare due vga uguali sullo stesso pc per ottenere un aumento di prestazioni, solo che sli è il nome usato in caso tali schede siano nvidia e crossfire è il nome usato nel caso in cui si parla di schede ATI. Comunque lo SLI/CROSSFIRE dipende molto dalla risoluzione a cui giochi (per il full hd non serve), ed inoltre bisogna farlo al massimo a 4-5 mesi di distanza da quando si acquista il pc perchè più in la conviene vendere la vga e acquistarne una più performante :). Con la mia config hai possibilità di overclock (volendo puoi anche prendere una asrock z87 pro 4 se non farai oc estremo, cosi risparmi qualcosina) e puoi anche aggiungere un masterizzatore da 15 euro :D

PS: nella config ho messo assemblaggio test + installazione OS ma c'è anche quella solo assemblaggio e test senza os che viene meno :D

Ultima modifica:
Giusto per capire e non rimanere ignorante... la mia cosa ha di sbagliato?

allora l'hdd che ti ho messo è piu veloce in quanto ha 7200.14 rpm e 64mb di cache
i tuoi 16gb di ram sono troppi se fai solo gaming
l'alimentatore che hai messo 750w sono troppi, con l'xfx da 650w invece vai tranquillo sia in potenza che in affidabilità
per la scheda video ho messo la 770 che è piu performante
per il dissipatore te ne ho messo uno ad aria in quanto gli aio potrebbero risultare un po rumorosetti, e cmq non credo tu faccia oc estremo, in tal caso puoi prendere anche un hr 2 macho rev. a
per il case, beh quella è una scelta personale, io ti consiglio gli haf che sono molto buoni
per la mobo la maximus v hero è un pò sprecata, con la z87 extreme 4 hai un'ottima scheda e risparmi qualcosina :)

Ultima modifica:
allora l'hdd che ti ho messo è piu veloce in quanto ha 7200.14 rpm e 64mb di cache
i tuoi 16gb di ram sono troppi se fai solo gaming
l'alimentatore che hai messo 750w sono troppi, con l'xfx da 650w invece vai tranquillo sia in potenza che in affidabilità
per la scheda video ho messo la 770 che è piu performante
per il dissipatore te ne ho messo uno ad aria in quanto gli aio potrebbero risultare un po rumorosetti, e cmq non credo tu faccia oc estremo, in tal caso puoi prendere anche un hr 2 macho rev. a
per il case, beh quella è una scelta personale, io ti consiglio gli haf che sono molto buoni
per la mobo la maximus v hero è un pò sprecata, con la z87 extreme 4 hai un'ottima scheda e risparmi qualcosina :)

Gli aio sono così rumorosi??
Sono migliori però per OC pompato? (ho un amico che è moooolto pratico e vuole istruirmi a dovere XD)

dicamo che in oc pompato vanno anche bene pero preferisco un top di gamma ad aria a questo punto come il silver arrow sb extreme o il noctua nd h14 o un dark rock pro 2 della be quiet, che sicuramente sono più silenziosi e durano negli anni :)

PS:il macho che ho scritto sopra è buono se devi fare oc a livelli non estremi, in tal caso meglio uno di quelli sopracitati ad aria :)

dicamo che in oc pompato vanno anche bene pero preferisco un top di gamma ad aria a questo punto come il silver arrow sb extreme o il noctua nd h14 o un dark rock pro 2 della be quiet, che sicuramente sono più silenziosi e durano negli anni :)

PS:il macho che ho scritto sopra è buono se devi fare oc a livelli non estremi, in tal caso meglio uno di quelli sopracitati ad aria :)

Sicuramente nella mia configurazione aggiungo un disco solido... di hard Disk ne ho giá tanti A casa, anche molti veloci...

guarda questa:
Visualizza allegato 67230
le ram se è solo per gaming vanno bene 8gb, in più ho aggiunto un ssd che fa sempre comodo. Per quanto riguarda lo sli/crossifre consiste nel montare due vga uguali sullo stesso pc per ottenere un aumento di prestazioni, solo che sli è il nome usato in caso tali schede siano nvidia e crossfire è il nome usato nel caso in cui si parla di schede ATI. Comunque lo SLI/CROSSFIRE dipende molto dalla risoluzione a cui giochi (per il full hd non serve), ed inoltre bisogna farlo al massimo a 4-5 mesi di distanza da quando si acquista il pc perchè più in la conviene vendere la vga e acquistarne una più performante :). Con la mia config hai possibilità di overclock (volendo puoi anche prendere una asrock z87 pro 4 se non farai oc estremo, cosi risparmi qualcosina) e puoi anche aggiungere un masterizzatore da 15 euro :D

PS: nella config ho messo assemblaggio test + installazione OS ma c'è anche quella solo assemblaggio e test senza os che viene meno :D

Scusate l'ot, ma mi linkeresti in mp il nome dello shop.

guarda questa:
Visualizza allegato 67230

ciao potrei avere anche io un mp con il link del sito :)

Alla fine la configurazione non l'ho toccata tranne che per delle aggiunte:
Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero bulk
SSD SanDisk Extreme 120GB Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail

Pubblicità
Pubblicità
Indietro