• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione per gaming 1000-1100€

Pubblicità

otto9407

Bannato a Vita
Reazioni
126
Punteggio
48
Ho fatto questa configurazione su internet. Mi piace discretamente anche se non sono molto convinto dell'alimentatore. Qualcuno potrebbe darmi un parere?
content_round.php
content_round.php

Uploaded with ImageShack.us
Non mi convince moltissimo l'alimentatore. Magari vedete se si può avere di più con la stessa cifra.

le ram triple channel nn ti servono metti queste:
EK00017880 .RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25 Voltage € 81,00
dovrebbero andare anche come ingombro, aspettiamo conferma

cambia anche scheda madre con la pluriconsigliata dal forum
EK00017298 Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 105,50
la tua non aveva l'usb3.0, chissà se serviranno davvero prima o poi

Ho fatto questa configurazione su internet. Mi piace discretamente anche se non sono molto convinto dell'alimentatore. Qualcuno potrebbe darmi un parere?
content_round.php
content_round.php

Non mi convince moltissimo l'alimentatore. Magari vedete se si può avere di più con la stessa cifra.

Con quel dissipatore riusciresti a mettere un solo banco di ram ;). Il D-14 non è compatibile con le Vengeance, e P67 non supporta il triple channel, quindi no 6GB; o 4GB o 8GB di G.Skill Ripjaws o Sniper.

La mobo non è il massimo cambiala con quella sopra consigliata (MSI-P67GD53)

"Il Cooler Master HAF 932 è un Full Tower molto capiente delle dimensioni di ben 575 x 230 x 545 mm"

Obsidian 650 dimensioni
Dimensioni (mm - H/L/P)
521x546x229

:D

"Il Cooler Master HAF 932 è un Full Tower molto capiente delle dimensioni di ben 575 x 230 x 545 mm"

Obsidian 650 dimensioni
Dimensioni (mm - H/L/P)

521x546x229

:D
Quindi? Dici che la differenza è poca?

PS: io preferisco il 650D, l'HAF è troppo tamarro :D

Quello che intendo dire è che l'obsidian è una via di mezzo fra Full tower e mid tower

Il haf sarà tipo 3-4 cm più alto però come qualità non è la stessa cosa

L'alimentatore è buono, ma è esagerato per quella configurazione almeno che non intendi in futuro fare uno sli + oc.
Per le ram, devi andare di 2x2 o 4x2GB con un voltaggio massimo di 1.5 controlla che sia specificato.
Come mobo puoi optare anche visto che il budget non ti manca per una p8p67 evo/deluxe o una msi p67gd65.

Ho intenzione di fare OC e di fare SLI in un futuro prossimo. Anch'io preferivo l'Obsidian ma mi sono trattenuto per il costo elevato e la minor capienza (soprattutto per il primo).
Sonulla: quando dici che con quell'alimentatore riuscirei a mettere un solo banco di RAM cosa intendi? Per mancanza di spazio? Avere 12GB di RAM invece di 8 o 6 cambia davvero qualcosa?

Il Noctua D-14 non è compatibilie con le Vengeance (non ci stanno), hanno i dissipatori troppo alti. Prendi le G.Skill 8GB 1,5V...su bpm l'obsidian ha un costo accettabile e come sottolineato da wonder non è molto più piccolo...

Ecco, ho ragionato un po' e ho fatto quest'altra configurazione

Spero sia tutto a posto.
(Il prezzo che mi interessa è iva esclusa dal momento che posso la posso scaricare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro