Configurazione per editing 800€

Pubblicità

__Bad__

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Ciao, scrivo per sapere se volendo posso migliorare questa configurazione. Il budget è da 800€. Il computer serve per editing (foto e video, uso premiere e photoshop) in 1080p.

-MSI krait gaming Z370
-INTEL i5-4600k
-ASUS GTX 1050ti 4GB
-BALLISTIX Sport 2x4GB ddr4
-1TB hdd wd caviar blue

comprerò anche un ssd il case devo ancora sceglierlo se me ne potete consigliare uno da poco non mi dispiace ;)

Ciao, scrivo per sapere se volendo posso migliorare questa configurazione. Il budget è da 800€. Il computer serve per editing (foto e video, uso premiere e photoshop) in 1080p.

-MSI krait gaming Z370
-INTEL i5-4600k
-ASUS GTX 1050ti 4GB
-BALLISTIX Sport 2x4GB ddr4
-1TB hdd wd caviar blue

comprerò anche un ssd il case devo ancora sceglierlo se me ne potete consigliare uno da poco non mi dispiace ;)

Probabilmente intendevi 8600K (in questo caso manca anche il dissipatore) , in ogni caso direi che puoi evitarlo come processore se l'uso primario è l'editing visto che la configurazione da te postata e più adatta al gaming. Io farei più una cosa del genere :

Immagineg.webp
Montaggio e spedizione esclusi ( circa 15€ di spedizioni), ma è una configurazione sicuramente più adatta all'editing visti i 16 Gb di Ram ed il Ryzen 7 1700 che può contare su un numero di core e thread superiori a quelli presenti nell'8600K. Per l'SSD puoi anche andare sul Crucial MX500 da 250 Gb (anche se sfori leggermente il budget) ed un case diverso, magari con due ventole incluse (tipo lo Sharkoon VG4-W, ma costa qualcosina in più).

ciao a tutti, grazie per le risposte, comunque si ho sbagliato a scrivere intendevo l 8600k.. comunque l’ssd lo comprerò a parte un po’ più avanti col tempo e se dovessi fare overclock aspetterei di avere i soldi per il dissipatore a liquido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro