Configurazione per Blender

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale985

Utente Attivo
Messaggi
59
Reazioni
2
Punteggio
41
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per un upgrade di una configurazione finalizzata all'utilizzo di Blender, per modellazioni 3d seguite da stampe 3d. Il tutto è a livello hobbystico.
In particolare, mi servirebbe un suggerimento per quanto riguarda CPU, MOBO, RAM, SSD e VGA (il case, il masterizzatore e l'hard disk c'è già; l'alimentatore è un "be quiet" da 400w con 2 linee da 12V aventi 20 e 24 A per un totale di 384W erogati sulle suddette linee). Il budget massimo è 750-800 euro e il sistema operativo è Ubuntu. La risoluzione del monitor è 1920x1080.
Potrebbe essere che in un futuro si usi anche autocad.

Vi ringrazio in anticipo
 
Salve
Al momento uso Blender per renderizzare piccole animazioni ma soprattutto immagini statiche, ho un pc abbastanza datato che monta un i7-2600 e 8gb di ram su una mobo p8p67 pro della asus. Il programma in se gira bene, eccezione fatta quando si utilizzano sistemi particellari molto fitti, quindi una configurazione attuale di medio livello credo possa venire incontro alle tue necessità, alla fine è uno dei programmi di modellazione meno esigente tra quelli da me testati, Autocad ad esempio fa metà delle cose di Blender usando 10 volte tanto in fatto di risorse HW...almeno per la mia esperienza...
Spero di essere stato di aiuto
 
Salve
Al momento uso Blender per renderizzare piccole animazioni ma soprattutto immagini statiche, ho un pc abbastanza datato che monta un i7-2600 e 8gb di ram su una mobo p8p67 pro della asus. Il programma in se gira bene, eccezione fatta quando si utilizzano sistemi particellari molto fitti, quindi una configurazione attuale di medio livello credo possa venire incontro alle tue necessità, alla fine è uno dei programmi di modellazione meno esigente tra quelli da me testati, Autocad ad esempio fa metà delle cose di Blender usando 10 volte tanto in fatto di risorse HW...almeno per la mia esperienza...
Spero di essere stato di aiuto
Ma cosa c'entra AutoCAD con Blender?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
e tra l'altro dopo 6 mesi avrà provveduto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top