PROBLEMA Configurazione pc

Pubblicità

Mattius98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo mi sono iscritto al forum perché volevo qualche consiglio da una community di informatici su una configurazione che vorrei fare verso fine anno(novembre max dicembre) con un budget di massimo 1000/1100€

Io avrei già una configurazione in mente però non saprei, intanto ve la mostro:

https://pcpartpicker.com/list/xytzVY

Sono molto indeciso:
1)Sulla scheda video se mettere una gtx 1070 tenendo conto che spenderò 150 euro in più ma non saprei dato che prendero' un monitor full HD da 60 hz perciò forse non ne vale la pena

2)Processore i5 7600 o 7600K?

3)Scheda madre che cosa mi dite?

Il pc lo userò per programmare dato che farò l'università di ingegneria informatica e anche per giocare

Cosa ne dite?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
se lo prendi in quel periodo non c'è motivo di parlare di una cosa simile adesso dato che uscirà roba tipo mi pare le nuove scheda video

una z270 con una cpu non k non ha motivo se non quello di buttare soldi per le ram lo stesso se non vuoi fare overclock ram oltre 2400 non hanno senso

hdd meglio un toshiba dt attualmente

scheda video attualmente sono ad un prezzo altissimo bisogna vedere se cambierà qualcosa

quell'alimentatore non ti serve per una 1060 bastano 450w di qualità magari alla stessa fascia trovi anche un supernova g2 un xfx xtr o anche un corsair rmx o a meno il evga b3

Quindi per quanto riguarda la ram 3000 MHz sono troppi?
E per quanto riguarda la GPU comunque credo che rimarrò con la 1060 perché tanto come ho detto non farò un monitor con una risoluzione maggiore del del full HD e dei 60 hz credo
Su questo cosa ne dici?
E scheda madre quale consiglieresti?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

si perchè l'unico vantaggio se non fai overclock della ram è max 5 % in rendering nulla di che
monitor per la scheda va bene un full hd attento al modello di monitor o chiedi nella sezione
scheda prenderei lo stesso modello ma h270

Pubblicità
Pubblicità
Indietro