DOMANDA Configurazione Pc

Pubblicità

GigiAriete

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su una configurazione che ho pensato per un pc di un amico.
Il computer sarà utilizzato principalmente per foto e video editing, credo qualcosa di rendering e sviluppo web. Non ho optato per una configurazione overclockabile perchè tanto credo sarebbe inutile.. (Ergo, se regge, bene. Altrimenti cambio componenti)

La mia configurazione:
  • Case: AeroCool Aero-500 Win
  • MB: AsRock B150M PRO4
  • CPU: Intel i7-6700 SkyLake
  • Dissi: Arctic Freezer 7 Pro
  • RAM: Gskill Ripjaws V 2400mh (2 * 8gb)
  • SSD Samsung 850 EVO (250gb)
  • HDD: WD Blue - 10EZEX (1tb)
  • VGA: Gigabyte GTX 1060 - 3gb
  • PSU: Corsair CX550M
  • Lettore: DVD/RW LG (Classico)
  • OS: Winz 10 - Home
Ho fatto qualche scemenza di incompatibilità? Posso evitare sprechi?
(Ho messo questi tipi di componenti perchè è già stata fatta una proposta di assemblaggio pc.
Quella qui sopra è la mia a parità di prezzo e componenti migliori)
Consigli? Può andare?
:thanks:
 
Se vuoi rimanere su intel dovresti passare alla generazione successiva per quanto riguarda la scheda madre (B250/H270) e cpu (i7 7700)
Altrimenti puoi aspettare pochi giorni e acquistare AMD Ryzen
come ssd magari preferirei un Intel 600p
 
- Ha senso passare alla nuova generazione? Perchè?
In termini PRATICI, avrei vantaggi consistenti? Altrimenti evito di spendere soldi per niente e resto su questa...
Fosse stato per me sarei rimasto anche a quella vecchia... E' solo per capire quali siano i miglioramenti REALI apportati...
- Dici che ci sono grosse differenze tra l'intel e il samsung? (Nella proposta iniziale - non mia - avevano messo addirittura un kingston da 240gb.. :skept::skept:)

L'importante è che il pc vada bene per l'utilizzo a cui sarebbe destinato.. Di benchmark ecc.. non mi interessa molto.
Grazie per l'aiuto :-)
 
La nuova generazione costa esattamente quanto la vecchia
Se compri Samsung andrai benissimo quello che ti ho consiglaito io costa leggermente di più 10/15€ e ha delle performance leggermente superiori poi avendo un alimentatore semimodulare se prendi un ssd M.2 hai due cavi in meno nel case
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top