Configurazione Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheDircy

Nuovo Utente
20
0
Salve, è la prima volta che scrivo sul forum e quindi spero di non aver sbagliato categoria.
Io ho preparato una configurazione di fascia alta che sarei interessato ad acquistare, ma prima di spendere i miei soldi vorrei chiedere pareri e consigli a voi che molto probabilmente ne sapete più di me.
Utilizzerei il pc per gaming , video making e con programmi i grafica comunque non molto pesanti su un monitor 21:9 2k
I componenti che avrei scelto sono i seguenti:
- SSD della samsung 850 evo da 500 gb
- western digital blu da 1T
- Mb MSI Z170A Gaming M3
- IntelCore i7 6700
- Ram G.Skill 16GB DDR4 3200MHz
- Dissipatore Enermax Liqmax II 120
- GTX 970 G1 della gigabyte
- Alimentatore Corsair CS750M
il case ho già un CorsairAlpha

Utilizzo giochi come Total war, Payday, AC, FarCry, ryse son of rome, ma vorrei essere in grado di far girare un po' di tutto.
Probabilmente in futuroupgraderò la scheda video ma per ora resterei su quella ancora un paio di anni.
Che ne pensate? Io ero in dubbio principalmente sulla Ram
Grazie mille a chiunque risponderà!
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, è la prima volta che scrivo sul forum e quindi spero di non aver sbagliato categoria.
Io ho preparato una configurazione di fascia alta che sarei interessato ad acquistare, ma prima di spendere i miei soldi vorrei chiedere pareri e consigli a voi che molto probabilmente ne sapete più di me.
Utilizzerei il pc per gaming , video making e con programmi i grafica comunque non molto pesanti su un monitor 21:9 2k
I componenti che avrei scelto sono i seguenti:
- SSD della samsung 850 evo da 500 gb
- western digital blu da 1T
- Mb MSI Z170A Gaming M3
- IntelCore i7 6700
- Ram G.Skill 16GB DDR4 3200MHz
- Dissipatore Enermax Liqmax II 120
- GTX 970 G1 della gigabyte
- Alimentatore Corsair CS750M
il case ho già un CorsairAlpha

Utilizzo giochi come Total war, Payday, AC, FarCry, ryse son of rome, ma vorrei essere in grado di far girare un po' di tutto.
Probabilmente in futuroupgraderò la scheda video ma per ora resterei su quella ancora un paio di anni.
Che ne pensate? Io ero in dubbio principalmente sulla Ram
Grazie mille a chiunque risponderà!
E' da aggiustare un pò. Farei così:
I7 6700: Se devi fare editing e lavori grafici è perfetto
Asus H170 PRO USB 3.1: Una Z170 non serve se non vuoi overclockare o fare SLi/Crossfire. Meglio prendere a mio parere una H170 di ottima qualità dotata oltretutto di Usb 3.1
AMD Sapphire RX 480 8Gb: Una Gtx970 ormai è obsoleta e se pensi che oggi tu possa essere soddisfatto delle sue prestazioni in 2560x1080, ti sbagli. Fra due anni poi, sarà ancora meno performante. Una Rx480 invece è nuova, in 2k fa il suo sporco lavoro e durerà sicuramente per almeno due anni (come tutte le Vga AMD del resto)
16Gb Kingston HyperX Fury 2133Mhz CL14: Prendere delle Ram a frequenze da Overclocker con una H170 e con un processore non K non ha alcun senso. E' bene andare su RAM a bassa latenza a frequenza 2133Mhz
Dissipatore Hyper212Evo: I processori della serie Skylake non scaldano molto, pertanto un dissipatore economico in sostituzione allo stock è l'ideale
SSD Samsung 850Evo 500Gb: A mio parere uno dei migliori SSD Sata sul mercato, ottima velocità e rapporto qualità/prezzo
HDD WD Blue Ezex 1TB: Assicurati di prendere la versione Ezex da 7200Rpm e non la EZRZ da 5400Rpm
Alimentatore Xfx TS550 80+ Gold: 550W sono il wattaggio ideale per questa configurazione.

Se hai domande fai pure;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuxist e sava

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!