Configurazione PC

Pubblicità

Atturk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve forum, proprio ieri sera mentre usavo Unreal Engine 4, il mio portatile, dopo uno sforzo immane e un rumore provocato dalla ventola simile a quello di un Boeing, il PC si è spento. È stato proprio in quel momento che ho capito che avevo bisogno di un nuovo PC, stavolta fisso.
Sono venuto qui per chiedervi una configurazione per un computer da rendering, editing e gaming (sono in ordine di priorità).
I miei amici mi hanno detto di puntare molto su processore e ram se voglio usare programmi mediamente pesanti come UE e alcuni video editor. Il computer è da collegare a un TV da 42 pollici full HD quindi non servono monitor. Ho già tastiera e mouse wireless, un budget di 700-800 euro poco flessibile e tanta voglia di un nuovo PC da assemblare :D.

Budget basso per configurazione editing rendering quindi è esclusa a priori piattaforma x99

Farei così:

Carbide 100R 48€ va a gusti vedi tu altri
Evga G2 550w 85€
h170 pro Asus 110€
i7 6700 278€
Ram DDR4 Corsair vengeance 2x8 63€
Ssd crucial mx200 250gb 75
Wd blue 1tb 45€
VGA capisco che urgente è il PC ma a fine mese presentano le nuove schede video, aspetterei...altrimenti una gtx960 4gb 185€
Dvdrw LG 10€ sempre se ti serve se no lo levi...

Totale: 899€ sfora ma almeno avresti un buon compromesso imho

Ciao!

Ultima modifica:
Intanto grazie per la risposta, Davoc, ma non ho capito una cosa: l'i5 arriva fino a 6600k, ed essendo che non lo voglio overclockare, secondo te va bene un 6500? Inoltre posso sapere dove trovi i pezzi? Su Amazon i prezzi sono un po' più alti rispetto ai tuoi (scusa l'ignoranza ma sono un purista console ed è la prima volta che me la vedo con un fisso :utonto:).

Mi sa che Davoc ha sbagliato a scrivere, il 6700 e' un I7 e il prezzo si avvicina molto. I pezzi puoi prenderli da store come taocomputer, e-key, eprice, drako, qmaxtech, amazon (alcune cose convengono altre sono molto coatose rispetto agli store che ti ho citato), ecc.

Si i5 6600 e i7 6700 entrambi con versione k che puoi overclockkare

Andrei di 6600 la differenza di prezzo è risibile (14€!) ed otteresti 300mhz in più in turbo boost

I prezzi su taocomputer qmaxtech e trovaprezzi

Amazon a parte offerte lampo è un pò cara, questi store te lo assemblano pure

Se proprio non riesci ad aspettarte per la gpu, a 199 euro spedita su amazon c'è la r9 380 4gb sapphire nitro che va leggermente meglio della 960.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro