Configurazione PC

Pubblicità

Macxi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
Sto x acquistare un pc e volevo sapere se questa configurazione potrebbe andare bene:
- processore: Intel i7 4790k
- scheda madre: msi z97 gaming 3 oppure 5 (differenze?)
- dissipatore: noctua nh-u12s
- ram: corsair vengeance pro 8gb ddr3 pc1600
- scheda video: gigabyte gtx970 g1 gaming
- hd: wd caviar blue 1tb
- ssd: samsung pro 256gb
- alimentatore: xfx xxb9 650w semimodulare
- case: corsair carbide spec 03
Principalmente volevo sapere se avendo una gigabyte, visto che la scheda madre e una msi andava bene lo stesso...

non c'è nessun problema per marche diverse di MB e VGA.
utilizzo tipico del pc? così se c'è da cambiare qualcosa sappiamo consigliarti meglio

- processore: Intel i7 4790k -> Se l'utilizzo è solo gaming meglio il 4690K
- scheda madre: msi z97 gaming 3 oppure 5 (differenze?) -> Meglio la Gaming 5
- dissipatore: noctua nh-u12s -> Vai di Noctua NH-D14 o bequiet! Dark Rock Pro 3
- ram: corsair vengeance pro 8gb ddr3 pc1600
- scheda video: gigabyte gtx970 g1 gaming
- hd: wd caviar blue 1tb
- ssd: samsung pro 256gb -> Meglio l'Adata SP920 o Crucial MX200
- alimentatore: xfx xxb9 650w semimodulare
- case: corsair carbide spec 03 -> Valuta anche un Carbide 300R o Cooler Master 690 III

Queste sono le modifiche che effettuerei (sempre se tu vorresti fare overclock, altrimenti si può risparmiare qualcosa). Se puoi aspettare un mese o poco più ti consiglierei di comprare un processore della nuova archittettura di Intel (Skylake).

Piu che altro per il gaming... Ma produco musica con il pc e quindi x quello ho pensato a un i7.
Per l' overclock, non penso di farlo... Vorrei un PC stabile
Gli skylake ho visto che piu meno siamo li come prestazione... Non contando il fatto dei core in piu XD
ma si salirebbe di prezzo giusto?

Ultima modifica:
Come processore metti un i7 4790, come mobo una Gigabyte H97 HD3, come dissipatore un Cooler Master Hyper 212 EVO e come alimentatore un XFX da 550W. Metti un i7 solo se l'uso è professionale o comunque abbastanza spinto, se è amatoriale un i5 basta. Inoltre, se non hai urgenza, ti conviene aspettare un mese circa per i nuovi processori Skylake.

Queste sono le modifiche che effettuerei (sempre se tu vorresti fare overclock, altrimenti si può risparmiare qualcosa). Se puoi aspettare un mese o poco più ti consiglierei di comprare un processore della nuova archittettura di Intel (Skylake).

Per i case ora gli darò un occhiata
invece x gli ssd il prezzo qual'è?

L' hyper 212 EVO volevo prenderlo ma mi sembrava un po troppo ingombrante...(sarrebbe esagerato un noctua quindi?)
Come prestazione la gigabyte(mobo) rispetto alla msi?

Un ultima domanda... se dovrei in futuro cambiare scheda video basterebbero lo stresso 550w?

- - - Updated - - -

Un Adata SP920/Crucial MX200 costa circa 100 euro per la versione da 250/256 GB.

E le prestazione sono le stesse di un samsung pro?

L' hyper 212 EVO volevo prenderlo ma mi sembrava un po troppo ingombrante...(sarrebbe esagerato un noctua quindi?)
Come prestazione la gigabyte(mobo) rispetto alla msi?

Un ultima domanda... se dovrei in futuro cambiare scheda video basterebbero lo stresso 550w?

- - - Updated - - -

E le prestazione sono le stesse di un samsung pro?

La mobo è l'ultimo dei tuoi problemi, se non fai overlock una Z97 è sprecata (è una scheda madre da overclock). Un Cooler Master Hyper 212 EVO è perfetto visto che non fai oc. L'alimentatore è ottimo, non avrai problemi con confiurazioni a singola GPU. Per l'SSD, l'850 Pro ha un prezzo troppo elevato per quello che vale, un Adata SP920 ha prestazioni pressocché uguali, ma memorie di migliore qualità.

La mobo è l'ultimo dei tuoi problemi, se non fai overlock una Z97 è sprecata (è una scheda madre da overclock). Un Cooler Master Hyper 212 EVO è perfetto visto che non fai oc. L'alimentatore è ottimo, non avrai problemi con confiurazioni a singola GPU. Per l'SSD, l'850 Pro ha un prezzo troppo elevato per quello che vale, un Adata SP920 ha prestazioni pressocché uguali, ma memorie di migliore qualità.

opterò x l'Adata allora...
l' i7 4790k su amazon costa 6 euro in più del 4790 ora
visto che non faccio overlclock potrei metterlo con un h97, xo preferirei msi... o perderei in qualità con la scheda video?

opterò x l'Adata allora...
l' i7 4790k su amazon costa 6 euro in più del 4790 ora
visto che non faccio overlclock potrei metterlo con un h97, xo preferirei msi... o perderei in qualità con la scheda video?

La marca della scheda video non c'entra, indica solo il produttore del dissipatore (e di chi ha aumentato la frequenza). Su amazon i prezzi sono altini, ti consiglio taocomputer, è un po' sfornito ma nessuno batte i suoi prezzi.

La marca della scheda video non c'entra, indica solo il produttore del dissipatore (e di chi ha aumentato la frequenza). Su amazon i prezzi sono altini, ti consiglio taocomputer, è un po' sfornito ma nessuno batte i suoi prezzi.

Ma e affidabile?(taocomputer)
cmq ok x l h97 con l i7 4790k?

Ma e affidabile?(taocomputer)
cmq ok x l h97 con l i7 4790k?

Non posso dare pareri sugli shop, è contro il regolamento. Ti posso solo dire che molte persone ci fanno acquisti, quindi fai un po' tu.
Una scheda madre non da overclock con una cpu da overclock secondo me è un abominio :nono:.

Non posso dare pareri sugli shop, è contro il regolamento. Ti posso solo dire che molte persone ci fanno acquisti, quindi fai un po' tu.
Una scheda madre non da overclock con una cpu da overclock secondo me è un abominio :nono:.

ok... Grazie x la disponibilità :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro